Il Frigintini batte il Vittoria FC nel derby del “Barone”, la doppietta di Sangiorgio vale la salvezza matematica

Frigintini 2

Vittoria FC 1

Marcatori: pt 3′ Sangiorgio, 33′ Bojang, st 40′ Sangiorgio

Frigintini: Caruso, Monopoli, Fusca, Buscema, Pianese, Di Martino, Sangiorgio, Noukri, Caccamo (21′ st Calabrese), Sella (32′ st Ruscica), Giurdanella. A Disp: Ruffino, Celestre, Assenza, Colombo, Yusypenko. All. Samuele Buoncompagni.

Vittoria FC: Mangione, Veca (43′ st Brullo), Pollara (17′ st Ochi), Barbaro, Sferrazza, Iapichino, D’Agosta, Marino, Conteh (43′ st Assenza), Bojang, Charty (13′ st Leone). A Disp: Mignacca, Rotondo, Pirillo,Colletta, Cappello. All. Alessio Catania.

Arbitro: Giuseppe Russo di Acireale

Assistenti: Gabrielbattista Castelletti di Caltanissetta e Rosario Blanco di Acireale.

Note: st 48′ espulso Noukri per doppia ammonizione

Modica – Con una doppietta di Kevin Sangiorgio il Frigintini si aggiudica il derby con il Vittoria FC e conquista matematicamente la salvezza nel campionato di Promozione con due giornate di anticipo.

Successo che i rossoblù di Samuele Buoncompagni hanno meritato per averci creduto di più rispetto al Vittoria che è apparso lento e macchinoso nella manovra e squadra troppo sfilacciata tra i reparti.

La partita entra subito nel vivo. Al 3′, infatti, il Frigintini passa in vantaggio. Calcio di punizione di Sella dalla trequarti ospite, ma da posizione decentrata. Il traversone da sinistra del numero dieci dieci modicano e deviato in rete da Sangiorgio che anticipa tutti e depone alle spalle di Mangione.

Il Vittoria non riesce a scuotersi e al 19′ Caccamo servito per vie centrali anticipa l’intervento di Iapichino e seppur in precario equilibrio tira in porta con Mangione che ben piazzato blocca facilmente.

Al 21′ azione dubbia in area biancorossa. Sella batte un calcio di punizione dal vertice sinistro dei sedici metri calciando a giro sul primo palo, Mangione in tuffo respinge (probabilmente con palla che supera la linea di porta come in foto), sulla ribattuta un tiro in mischia è salvato sulla linea da un difensore con i padroni di casa che reclamano il gol, ma il direttore di gara lascia proseguire.

Al 24′ i rossoblu vanno in gol con Caccamo che su conclusione di Giurdanella da pochi passi insacca, ma questa volta l’arbitro giustamente annulla per un fuorigioco dell’attaccante frigintinese.

Al 33′ il Vittoria pareggia. La difesa modicana si lascia sorprendere da una ripartenza di Bojang che entra in area dalla sinistra e batte con un rasoterra chirurgico Caruso.

Al 38′ Marino in proiezione offensiva sulla sinistra crossa dal fondo con palla che colpisce il palo esterno e finisce sul fondo.

Nel secondo tempo il Vittoria prende campo e prova ad alzare i ritmi del gioco, ma il Frigintini si difende bene anche se corre qualche pericolo.

Al 14′ corner dalla destra di D’Agosta con palla che arriva sul secondo palo, dove Conteh colpisce male di testa e manda sul fondo.

Al 24′ D’Agosta ci prova con un tiro a giro dal vertice sinistro mirando sul primo palo Caruso si distende in tuffo e devia in angolo.

Al 35′ doppio pericolo per la porta modicana. Leone entra in area dalla destra e tira in diagonale sulla linea di porta un difensore respinge sul proseguo dell’azione un tiro in mischia è respinto con il corpo da un giocatore rossoblù con gli ospiti che reclamano un calcio di rigore per un presunto fallo di mani, ma l’arbitro dice che è tutto regolare.

Al 40′ il Frigintini torna in vantaggio. Ruscica verticalizza per Sangiorgio che prende d’infilata la retroguardia biancorossa, si presenta davanti a Mangione in uscita e lo batte con un rasoterra. È il gol che vale la salvezza dei rossoblù della frazione modicana.

Il Vittoria si riversa in attacco nel tentativo di evitare almeno la sconfitta, ma i biancorossi sono troppo precipitosi e non riescono più a creare pericoli alla porta di Caruso. Dopo 5′ di recupero arriva il fischio finale con le due squadre che vanno a ringraziare il pubblico presente sulle tribune del “Barone”.

calcio, campionato promozione, frigintini - Vittoria fc 2 - 1, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings