Modica: presentata alla città la candidata a sindaco Maria Monisteri

E’ stata lanciata ufficialmente questo pomeriggio la corsa di Maria Monisteri alla poltrona di Sindaco di Modica. Doveva essere una presentazione per pochi intimi, si è rivelata invece un primo bagno di folla, tante sono state le persone accorse per non perdersi questo momento significativo delle elezioni amministrative 2023.

Ad aprire l’incontro è stato l’intervento dell’Onorevole Ignazio Abbate, a sottolineare l’unione di intenti e la sinergia che esiste tra i due: ”Una sinergia che non è mai stata messa in discussione in questi ultimi cinque anni, ovvero da quando ho voluto fortemente Maria per il ruolo di assessore nella mia Giunta – sottolinea l’On. Abbate – tale sinergia si ripeterà anche nel prossimo futuro visto che Palermo e Modica non sono mai state così vicine. Riteniamo che Maria Monisteri sia il nome giusto che possa continuare quel progetto amministrativo cominciato 10 anni fa ed “esportato” ora anche alla Regione. Un’attività amministrativa che ha portato Modica alla ribalta nazionale ed internazionale, che vede un piano di riequilibrio approvato, tantissimi finanziamenti pronti per essere spesi, una Città in salute che aspetta una nuova guida nel solco già tracciato ed apprezzato dagli stessi modicani. Il nostro è un progetto di centro, nel vero senso della parola. Un centro aperto alle idee di gente valida a prescindere dalla loro provenienza politica. Un progetto che guarda solo al benessere di Modica e quindi ben vengano persone con progetti validi che hanno voglia di spendersi per questo obiettivo. In quest’occasione vorrei ringraziare tutti quelli che ci sono stati vicini in questo decennio ed in particolare chi oggi non farà parte di questa corsa ma si concentrerà sulle prossime sfide elettorali a cominciare dalle elezioni provinciali”.

La candidata a Sindaco ha ringraziato l’Onorevole Abbate per l’appoggio ricevuto e per averla sempre sostenuta in questi lunghi cinque anni di amministrazione comunale: “Quando l’Onorevole Abbate mi ha cercato cinque anni fa – dichiara la candidata Sindaco – ho scelto di sposare un progetto a lungo termine, convinta da quanto di buono avesse fatto nel precedente quinquennio e dalle prospettive per il futuro. Oggi presentiamo la mia candidatura ma è come se presentassimo tutta la squadra. Una squadra forte, coesa, vincente che non si è mai disunita. Se sono qua oggi voglio ringraziare ogni singolo consigliere comunale e i miei colleghi assessori che mi hanno sempre incoraggiata, credendo sempre nelle mie capacità ed appoggiando la mia candidatura. Senza di loro probabilmente oggi non saremmo tutti qui. In questi giorni stiamo completando le liste dei candidati al Consiglio Comunale. Al momento non so dire con certezza se saranno tre o quattro (è una decisione che prenderemo insieme tra pochi giorni) ma posso certamente ringraziare le centinaia di persone che spontaneamente si sono presentate negli ultimi giorni per offrirci il proprio aiuto, sia direttamente che indirettamente. Naturalmente non potremo candidare tutti ma posso assicurare che nessuno dimenticherà la loro apprezzata disponibilità. Sarà una campagna elettorale lunga ed impegnativa ma, con il supporto di tutta la squadra, sono sicura che ce la faremo e potremo proseguire quel progetto iniziato ormai 10 anni fa”.

candidato sindaco, ignazio abbate, Maria Monisteri, modica

Commenti (2)

  • la verità, sempre

    Una commedia ben preparata. I modicani non conosceranno mai i programmi né potranno ascoltare un democratico confronto. Tutti a votare come tanti pecoroni o per regalino ricevuto o promesso.

  • Sei capitata male, carissimo futuro sindaco, tutti sanno che a comandare sarà sempre il dittatore gnaziu, andrà a fare il vicesindaco, ancora peggio, tu sarai solo la prossima vittima insieme ai modicani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings