Modica: il Comune attiva le telecamere contro gli “sporcaccioni”

Sembra che il Comune di Modica abbia deciso finalmente di fare qualcosa di concreto per contrastare un fenomeno simbolo di inciviltà ovvero l’abbandono dei rifiuti. E se la campagna di sensibilizzazione lascia alquanto desiderare è comunque apprezzabile che si sia deciso di intervenire.

È di oggi infatti questo video postato sulla pagina dell’Ufficio ecologia in cui viene colto in fragranza un soggetto che butta un sacchettino dal finestrino della macchina senza preoccuparsi di fare “centro” all’interno del bidone.

Lo sporcaccione del giorno viene definito ironicamente viene e il lancio del sacchetto proposto come disciplina olimpica. La nota ironica è chiara ma il video lo è ancora di più e dimostra come bisogna ancora fare tanto per educare il cittadino.

Non sappiamo se questo metodo funzioni speriamo che vengano presi dei provvedimenti nei confronti dello “sporcaccione” che magari poi quando torna a casa è costretto dalla moglie a togliersi le scarpe per entrare. Al di là di tutto il dato è che si sta facendo qualcosa se questo poi sia il metodo giusto lo scopriremo solo in futuro. 

abbandono rifiuti, Comune di Modica, modica, telecamere, ufficio ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings