La carica dei 102: inizia la corsa dei manager della sanità siciliana, tanti i nomi già noti a Ragusa

Ci sono anche tanti nomi già noti al mondo della sanità iblea tra quelli che hanno presentato la propria candidatura per la nomina dei direttori generali delle diciotto aziende sanitarie siciliane.

L’assessorato alla Salute avrà adesso il compito di esaminare l’elenco nazionale dei soggetti idonei alla nomina di direttore generale pubblicato sul sito del Ministero della Salute. A presentare la candidatura sono stati tutti gli attuali Commissari straordinari compreso quello dell’Asp di Ragusa, Fabrizio Russo, ma anche altri nomi noti come quello di Salvatore Lucio Ficarra, attuale Commissario dell’Asp di Siracusa.

Tra le 102 domande presentate, c’è anche quella di Angelo Aliquò che com’è noto ha lasciato l’Asp di Ragusa per trasferirsi a Frosinone e ancora Maurizio Aricò e Raffaele Elia (attuale Direttore Sanitario Aziendale dell’Asp di Ragusa) che insieme a tanti altri costituiscono la rosa di nomi dei papabili manager della sanità, dai quali verrà fuori anche il futuro manager dell’Asp di Ragusa.

Qualche nome ha fatto già rabbrividire il mondo della sanità e della politica alla quale purtroppo la nomina dei manager è strettamente legata. La nomina arriverà con una delibera della giunta regionale e a seguito del parere della Commissione Salute, con decreto del presidente della Regione, su proposta dell’assessore regionale alla Salute.

Nomine che saranno fatte nel rispetto del vecchio “Manuale Cencelli” e che vedranno come insegna la tradizione, manager obbedire più alle richieste di chi li ha nominati che a quelle degli utenti e del personale medico ed infermieristico.

Ma siccome la speranza è sempre l’ultima a morire, aspettiamo le nomine sfogliando i 102 nomi che l’album dei pretendenti ci propone e incrociamo le dita.

aliquò, asp, assessorato alla salute, direttori generali, elia, ficarra, manager, nomine, ragusa, russo, sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings