La modicana Chiara Provvidenza, il Premio del Pubblico al Concorso Chicco Bettinardi per giovani talenti del jazz

Lo avevamo annunciato era tra i cinque finalisti Concorso Nazionale “Chicco Bettinardi”, per Giovani Talenti del Jazz Italiano, è questo per lei era già stato un successo ma quello che non sapevamo è che avrebbe ricevuto il riconoscimento più importante per un artista quello del pubblico.

Un pubblico numerosissimo che ha fatto registrare il sold out ma soprattutto composto da intenditori, musicisti e critici d’arte e musica italiani ed internazionali, nel noto locale Milestone di Piacenza ha scelto lei per attribuirle il Premio del Pubblico del perché quando Chiara Provvidenza sale sul palco con la sua splendida voce conquista tutti. E così dopo aver eseguito brani come “Dat Dere” di Bobby Timmons, “The Peacocks” di Jimmy Rowles e “Falling Grace” del grande Steve Swallow, sono rimasti tutti incantanti e le hanno attribuito la targa del pubblico. Di lei la critica scrive: “portamento signorile, bruniture raffinate, voce profonda, attitudine sicura, intensità spirituale” tutte doti che caratterizzano la nostra bravissima cantante modicana e che sono state riconosciute dal pubblico del Millestone che ha scelto Chiara fra gli altri cinque finalisti tutti di altissimo livello.

Un palco da sempre sognato ed ambito, ha commentato Chiara Provvidenza, una sfida con me stessa, perché nella musica non esiste competizione, bensì la voglia di crescere e confrontarsi continuamente. Ho condiviso il palco del Milestone con dei colleghi di straordinario livello, il top della vocalità giovanile in Italia in ambito jazzistico. E’ stato un onore essere qui ed un onore portare con me a casa questo premio, che significa veramente tanto perché è una conquista performativa autentica.  Come sempre la nostra missione è quella di comunicare, anche attraverso il linguaggio jazzistico e ce l’abbiamo fatta! Un altro tassello è stato aggiunto perché il mio motto è: Non fermarsi mai!

Chiara Provvidenza, Concorso Nazionale Chicco Bettinardi, Giovani talenti jazz, Milestone, modica, piacenza, Premio del Pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings