In attesa di incontrare la Commissaria lavoratori part-time del Comune di Modica in agitazione

Proclamato lo stato di agitazione dei dipendenti a trentacinque ore del Comune di Modica che da tempo aspettano invano di incontrare la Commissaria.

E’ quanto comunicano il segretario generale della FP CGIL di Ragusa, Nunzio Fernandez e Salvatore Terranova, della Camera del lavoro di Modica

La decisione è stata assunta dopo che il sindacato ha più volte sollecitato la Commissaria Straordinaria, affinché procedesse alla integrazione oraria per il personale stabilizzato a 35 ore, in atto indispensabile sia per esigenze di servizio in tutti gli uffici. Fino ad oggi però si è dovuto prendere atto della mancata risposta del commissario alle richieste dell’ Organizzazione sindacale.

Secondo la FP CGIL esistono già in atto le condizioni per poter programmare la trasformazione da part-time in full-time del rapporto di lavoro a tempo indeterminato in essere, in quanto, l’ente Comune oggi, a seguito dei pensionamenti avvenuti e di quelli che avverranno nei prossimi mesi, non è più nelle condizione di garantire importanti servizi di natura pubblica.

A breve sarà decisa un’astensione dal lavoro del personale ove la commissaria straordinaria non convochi una riunione per un confronto.

cgil, comune, lavoro, modica, part-time

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings