L’ex bomber rossoblù Giovanni Pisano in visita al “Vincenzo Barone” per uno scouting di giovani calciatori

Modica – L’ex bomber del Modica Calcio, Giovanni Pisano, sabato pomeriggio e domenica mattina è stato in visita a Modica, per uno scouting giovanile.

Il bomber siracusano, che proprio da Modica ha iniziato la sua carriera da calciatore è stato invitato dal tecnico Alfonso Adamo con il quale ha potuto scambiare idee e opinioni sul calcio giovanile e non solo.

Per Alfonso Adamo, che in passato è stato osservatore nazionale del Parma dei miracoli dell’allora presidente Callisto Tanzi e fino allo scorso anno allenatore della Virtus Ispica in Eccellenza e con un passato da allenatore di Frigintini in Promozione e del Modica calcio Allievi professionisti, è stato anche un bel momento di confronto con Pisano arrivato al “Barone” in veste di osservatore nazionale della Fiorentina.

L’arrivo di Giovanni Pisano non è passato inosservato. In tanti, infatti, lo hanno riconosciuto e salutato con piacere ricordando i vecchi tempi e il calcio di altri tempi che purtroppo è solo un lontano ricordo.

Seppur agli albori della sua illustre carriera, Giovanni Pisano a Modica ha lasciato un bel ricordo, prima di girovagare per l’Italia e non solo, sia in veste di calciatore, sia in vesta di allenatore. E del Modica oltre che da calciatore, seppur per un brevissimo periodo Pisano è stato anche allenatore in Eccellenza.

Dopo la città della Contea, Pisano ha giocato con Vittoria, Niscemi, Enna, Leonzio, Siracusa, Genoa, Spezia, Cosenza e Pescara e ha esordito in serie A con la maglia del Foggia.

Ma è con la maglia della Salernitana, che Pisano ha vissuto i momenti più esaltanti della sua carriera. Con i granata, infatti, oltre a indossare la fascia di capitano è diventato l’idolo dei tifosi per essere ancora oggi il giocatore che ha realizzato il maggior numero di reti.

A fine carriera è voluto rimanere nel mondo del calcio e dopo aver preso il patentino di allenatore ha iniziato proprio a Salerno con la formazione allievi nazionali dei granata per poi trasferirsi in Romania, dove ha allenato il Balotesti e il Caransebes Timisoara. Poi la breve esperienza al Modica prima di trasferirsi in Portogallo nel campionato lusitano per poi tornare in Italia allenando in serie D, Isola di Capo Rizzuto e Anzio.

Ora da tre anni la nuova esperienza alla Fiorentina in qualità di Osservatore Nazionale dei viola.

Sabato e domenica Pisano, accompagnato da Alfonso Adamo (insieme nella foto) ha assistito a due gare di calcio giovanile, dove erano impegnate le formazioni Allievi regionali del Modica Airone che hanno affrontato una formazione del Niscemi, squadra in cui Pisano da giocatore ha vinto pure un campionato di Eccellenza e domenica mattina ha assistito alla sfida del campionato giovanissimi provinciali tra i il Modica Airone e la Pantanelli Accademia Siracusa.

Il ritorno al “Barone”, inoltre, è stato anche un momento per ritrovare i tanti amici che Giovanni Pisano ha lasciato nella città della Contea e qualche suo ex compagno di squadra con i quali ha condiviso i suoi primi passi da calciatore.

alfonso adamo allenatore, calcio giovanile, giovanni pisano, modica, osservatore nazionale fiorentina, scouting

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings