Il S. Croce si gode il successo nel derby, da domani si pensa alla Jonica, Lucenti: “Non era facile battere il Modica”

Santa Croce – Il Santa Croce si gode la vittoria ottenuta sabato scorso nel derby con il Modica che grazie alle concomitanti sconfitte delle dirette concorrenti per la salvezza ha fatto fare un bel balzo in avanti in classifica ai ragazzi di Gaetano Lucenti, che escono con quattro punti dal trittico di gare terribili in cui sono stati impegnati.

La formazione del “Cigno” al momento è fuori dalla zona pericolo e continuando su questi ritmi non è da escludere che i biancoazurri oltre alla salvezza possano regalare altre soddisfazioni ai loro tifosi.

Prima di concentrarsi al prossimo impegno di domenica prossima sul campo della Jonica, il tecnico camarinense analizza la gara di sabato contro i “tigrotti” di Pino Rigoli.

“Sabato – spiega Lucenti – abbiamo incontrato un’altra corazzata di questo campionato e devo dire che i ragazzi hanno giocato alla pari contro i nostri avversari. Di fronte avevamo una signora squadra che annovera giocatori che per questa categoria sono un lusso, eppure i miei giocatori hanno messo il cuore oltre l’ostacolo e sono riusciti a imporsi. Sabato – continua – ho visto una squadra che ha avuto fame di vittoria e devo dire che per la prima volta quest’anno sul nostro campo siamo riusciti a impostare trame di gioco. Non era facile battere il Modica, ma devo dire che se i ragazzi ci sono riusciti, è il segno che il valore espresso in campo è stato davvero importante. D’altronde come sempre dico ai miei ragazzi, il problema non è riuscire a fare una grande prestazione e riuscire a conquistare una vittoria prestigiosa, il problema è invece quello che quando si fa una grande prestazione, ci si aspetta nella partita successiva di migliorare la prestazione precedente. Noi, infatti, dobbiamo continuare come abbiamo fatto da un mese ad oggi, per migliorare le nostre prestazioni che possono essere diverse in base alle squadre che incontri e al tipo di terreno di gioco. Si, perché il terreno di gioco implica delle prestazioni più tecniche se giochi in terreni in sintetico o in erba, oppure prestazioni più di carattere se si gioca in terreni come il nostro, oppure in terreni in terra battuta. Siamo consapevoli della strada che vogliamo intraprendere, sappiamo dove vogliamo arrivare e quindi dobbiamo lavorare per questo obiettivo. Adesso – conclude Lucenti – godiamoci questa bella vittoria, ma da domani inizieremo a lavorare per preparare la gara contro la Jonica che sarà difficilissima e dovremo affrontarla con piglio e con una prestazione importante se si vuole fare risultato”.

allenatore, calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, gaetanolucenti, santa croce, santa croce calcio, vittoria derby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings