Novità per i lavoratori ASU siciliani da 25 anni nel limbo: si passa da 20 a 36 ore settimanali

Arrivano le 36 ore per gli ASU: 4500 lavoratori in tutto il territorio siciliano vedranno finalmente concretizzarsi il tanto sospirato aumento delle ore settimanali a 36, a fronte delle 20 ore settimanali per una retribuzione di poco superiore alle 600 euro al mese senza contributi.

E’ il risultato ottenuto grazie all’approvazione di un emendamento presentato dal gruppo parlamentare della Democrazia Cristiana e che prevede uno stanziamento da 14 milioni di euro.

“Questa approvazione – commenta l’Onorevole Ignazio Abbate – è la conferma dell’impegno del Governo a portare avanti la riforma per la stabilizzazione. L’attività, infatti, non si fermerà prima di aver raggiunto la stabilizzazione per tutti perché questi lavoratori da 25 anni vivono nell’incertezza nonostante ricoprano un ruolo importante.

Naturalmente mi riferisco a chi lavora negli enti locali, a quelli che lavorano nei beni culturali e nel privato sociale. Insomma ad una intera categoria grazie alla quale tantissimi servizi essenziali al cittadino vengono garantiti quotidianamente”.

abbate, Democrazia Cristiana, emendamento, integrazione, Lavoratori Asu, lavoro, modica, ore settimanali, palermo

Commento

  • si sta strombazzando ai quattro venti che è stato approvata la stabilizzazione degli asu ed inoltre si aumenta il fondo per i comuni, addirittura si sfora oltre quanto previsto, non si comprende da dove arriveranno tutti questi soldi, la finanziaria è lievitata, mi sa che si dovrà mangiare pane azimo ,che è indicato per chi soffre di gastrite e reflusso gastrico, perché il suo essere croccante e asciutto è in grado di donare sollievo all’iperacidità gastrica….per quanti sono iinteressati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings