Cosa sta facendo la Sac per mantenere in vita l’aeroporto di Comiso? E la politica locale?

Nascerà un comitato, sulla falsa riga di quanto già accaduto con la Rg-Ct, per salvaguardare il futuro dell’aeroporto di Comiso. La decisione è stata assunta nel corso di un incontro svoltosi nei giorni scorsi a Ragusa durante il quale sono emersi numerosi interrogativi.

“Che cosa sta facendo la Sac per mantenere in vita l’aeroporto di Comiso? E’ vero che dalla prossima primavera-estate la maggior parte delle destinazioni rimarranno lettera morta così da fare perdere alla nostra città, e anche all’intero territorio circostante, la possibilità di potere contare sulle eccezionali ricadute provenienti da un’infrastruttura dalle grandi potenzialità, quasi tutte inespresse?

Basterà un comitato per cercare di salvare il salvabile oppure servirà solo ad accompagnare lo scalo casmeneo in quello che, al momento, sembra essere un funerale annunciato?”.

Questi sono alcuni degli interrogativi posti dal presidente di Ragusa in Movimento, Mario Chiavola, rispetto alla fotografia di una situazione che, aggravatasi negli ultimi periodi, ha impedito, di fatto, di fare decollare il territorio ibleo.

“Sabato scorso – continua Chiavola – se ne è parlato nel corso dell’iniziativa promossa dal Ccn Antica Ibla alla presenza di alcuni rappresentanti istituzionali, tra cui anche il sindaco di Ragusa, Cassì. Si è deciso di formare un comitato e di avviare sollecitazioni specifiche, interfacciandosi con il Governo regionale.

Ma, in tutto questo, cosa intende fare la politica locale? Quali risposte vuole dare al territorio che si aspettava un rilancio economico importante dall’aeroporto di Comiso? C’era bisogno di un comitato quando avrebbero dovuto essere, per l’appunto, la politica e i nostri rappresentanti istituzionali a individuare un canale di sollecitazione?

Siamo alle solite. Ormai non serve più neanche dirlo. Siamo allo sbando. E nessuno si prende la briga di intervenire nella maniera corretta, battendo i pugni sul tavolo. Insomma, su questa vicenda abbiamo preso e continuiamo a prendere un colossale granchio. Insopportabile”.

aeroporto, antica ibla ccn, comiso, comitato aeroporto, mario chiavola, politica, ragusa

Commenti (1)

  • la verità, sempre

    Siamo alle solite : un comitato di ragusani. Purtroppo alcuni ragusani, non tutti per fortuna, non hanno ancora capito che è tutto il territorio ibleo ( e oltre ) che occorre difendere e promozionare. Continuate a curare il proprio orticello e vedrete come tutta la baracca affondera’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings