Maratona di Ragusa, cresce l’attesa per l’edizione 2023, oltre 700 iscritti a quindici giorni dall’evento

Ragusa – Cresce sempre di più l’attesa per l’edizione 2023 della Maratona di Ragusa che a quindici giorni dallo start ha fatto già registrare più di 700 iscritti.

A partecipare alla kermesse del 22 gennaio, infatti, hanno già dato loro adesione, oltre a tanti atleti che arriveranno a Ragusa da diverse zone d’Italia, atleti di 8 nazioni europee, sia per quanto riguarda la Maratona, sia per la mezza maratona, la “Straragusa”, che quest’anno sarà pure campionato italiano di mezza maratona vigili del fuoco “Memorial Angelo Chessari”.

Arriveranno a Ragusa, dunque, atleti vigili del fuoco provenienti da diversi comandi d’Italia.

L’altra novità riguarda Stefano Velatta (nella foto il suo arrivo nell’edizione 2020): il vincitore dell’edizione numero 17 ha dato conferma della sua presenza.

Per quanto riguarda la “Family run” curata da Decathlon e che partirà dalle 10 da piazza San Giovanni, gli atleti saranno ristorati grazie ai supermercati “Il centesimo”, un’altra collaborazione che rende ancora più grande la rete di sostenitori che punta su questo evento sportivo.

La macchina organizzativa è curata dall’infaticabile Guglielmo Causarano dell’Asd No al Doping Ragusa, con il supporto del Comune di Ragusa e della Fidal, che ha inserito la gara nel calendario nazionale, assieme al comitato territoriale Uisp guidato da Tonino Siciliano. Ci sarà, inoltre, la collaborazione degli studenti del liceo scientifico “Enrico Fermi” attraverso il progetto Alternanza scuola lavoro.

La 18esima edizione, che prenderà il via alle 8 da via Feliciano Rossitto, nella parte alta di Ragusa, con arrivo a Ibla, sarà campionato regionale Fidal individuale di maratona.

Sulla distanza della mezza maratona, invece, si terrà anche la prova di nordic walking. La Straragusa partirà alle 9,45, anticipata alle 9 proprio dai partecipanti alla nordic walking.

Dal punto di vista della promozione mediatica ci sarà il sostegno di Clg costruzioni srls impresa edile di Comiso, da sempre accanto al pianeta della maratona di Ragusa. Da sottolineare, altresì, l’assistenza sanitaria già garantita dalla Cives, oltre al supporto di volontari della Misericordia e dei Rangers di Comiso, ma anche la Scar Ragusa che sarà “official car” dell’evento.

700 iscritti, atletica leggera, edizione 2023, Maratona di Ragusa, ragusa, stefano velatta, vincitore edizione 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings