Ispica: cittadinanza onoraria per il canottiere Pietro Ruta, “Inorgoglisce me e la mia famiglia”

Ispica – Il sindaco Innocenzo Leontini ha conferito la cittadinanza onoraria al canottiere di origini ispicesi Pietro Ruta.

La cerimonia si è svolta nell’aula consiliare di Palazzo Bruno, alla presenza del Sostituto Prefetto Capo di Gabinetto Dottoressa Mallemi, il Vice Questore Vicario Dottor Salvago, il Vice Questore Cariola, il Luogotenente della Guardia di Finanza Cuscusa, il Maresciallo dei Carabinieri della Stazione di Ispica Metrangolo, l’appuntato Ricci, il sostituto Comandante della Polizia Municipale Scribano l’intera Giunta Comunale e alcuni consiglieri.

Pietro Ruta è tesserato con il gruppo sportivo della Polizia di Stato e nella sua carriera è riuscito a salire sui podi di competizioni di livello europeo e mondiale e nelle recenti Olimpiadi di Tokio dove con la nazionale italiana è riuscito a conquistare la medaglia di bronzo

A consegnare la pergamena il Sindaco Innocenzo Leontini e il Presidente del Consiglio Comunale Lorenzo Ricca.

“Anche io – dichiara Ruta – sono cresciuto qui e ho ricordi bellissimi della mia infanzia con tutti i miei zii e cugini. Questa cittadinanza onoraria non fa che inorgoglire me e tutta la mia famiglia, visto che gli artefici di ogni mio successo sono stati sempre loro. In ogni gara, su qualunque specchio d’acqua in tutto il mondo, ho sempre sentito dietro la loro spinta e dunque questa attestazione, per la quale ringrazio ovviamente tutta l’amministrazione comunale di Ispica con il sindaco in testa, la devo ad ogni componente della famiglia stessa. Chi c’è oggi, chi c’è stato ieri, chi si è aggiunto strada facendo e chi purtroppo non c’è più”.

canottaggio, Cittadinanza onoraria, Innocenzo Leontini, ispica, pietro ruta, sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com