Il S. Croce chiude bene il 2022, il successo con l’Acicatena un bene per il futuro del “Cigno”

Santa Croce – Il Santa Croce dopo due sconfitte consecutive, ritrova il sorriso nell’ultima gara del girone di andata del campionato di Eccellenza, che coincide anche con l’ultima partita del 2022.

Un successo meritato quello ottenuto dalla formazione di Gaetano Lucenti, che si è espressa come aveva fatto a inizio stagione, situazione che ha permesso alla formazione del “Cigno” di non rischiare nulla contro una diretta avversaria per la salvezza qual’è il Città di Acicatena.

Ottimo impatto con l’ambiente camarinense anche da parte dei nuovi arrivati, con Salvatore Mancuso che ha dato tranquillità e sicurezza al reparto di terza linea, mentre Nunes Correa con un eurogol ha battezzato il suo esordio con la maglia biancoazzurra.

Ora con il campionato che va in vacanza per le festività natalizie e di fine anno, Lucenti approfitterà della sosta per amalgamare il gruppo che ha dimostrato di poter raggiungere tranquillamente la salvezza a patto che si continui con la stessa determinazione messa in campo con il Città di Acicatena a partire dalla gara del 7 gennaio, quando per la prima di ritorno al “Kennedy” sarà ospite il Real Siracusa Belvedere.

“Sabato scorso – spiega Gaetano Lucenti – abbiamo giocato contro una squadra ostica, con il morale alto e che era venuta a Santa Croce per conquistare punti. Non è stato facile imporsi e, infatti, abbiamo dovuto lottare e soffrire dentro al campo, ma alla fine i sacrifici hanno pagato i nostri sforzi e sono stati la chiave della partita. Siamo stati bravi a sopperire ad alcune situazioni e siamo riusciti a rispondere adeguatamente alla pressione dell’Acicatena. Ancora una volta anche in questa gara abbiamo sprecato delle occasioni nitide per fare gol e per chiudere la partita e abbiamo dovuto aspettare l’ingresso in campo di Nunes Correia che ha avuto un impatto immediato alla gara e con la sua rete ci ha spianato la strada verso la vittoria. Al di là di tutto – continua – sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi e ho rivisto nuovamente il gruppo unito e coeso, fattore che è alla base del nostro percorso. Adesso – conclude il tecnico del Santa Croce – il campionato si fermerà per tre settimane, ma noi continueremo ad allenarci costantemente in modo da poter integrare i nuovi giocatori e poterci preparare al meglio per la prima giornata del girone di ritorno, il 7 gennaio, quando affronteremo in casa il Real Siracusa Belvedere

allenatore, calcio, campionato ecellenza, dichiarazioni, gaetano lucenti, santa croce, santa croce calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings