Da Roma a Modica, oggi l’omaggio floreale all’Immacolata da parte dei Vigili del Fuoco

Come ogni anno, oggi 8 dicembre la Chiesa celebra l’Immacolata Concezione della Vergine Maria, il dogma, per cui la Madonna è stata concepita senza peccato originale.

Come vuole la tradizione questa mattina in molti centri dell’Italia, i Vigili del Fuoco sono stati i protagonisti dell’omaggio floreale alla Madonna, da Roma a Modica.

Nella capitale l’omaggio è stato in Piazza di Spagna dove i Vigili del Fuoco hanno deposto la corona di fiori tra le braccia del simulacro della Vergine Maria, posto a ventisette metri di altezza.

Cerimonia simile in Piazza Corrado Rizzone, a Modica Bassa, dove una squadra di Vigili del fuoco grazie all’autogru hanno omaggiato l’Immacolata di una corona di fiori rosa.

La cerimonia, alla quale hanno presenziato autorità civili e militari della città, è stata preceduta dalle preghiere recitate dai fedeli del santuario basilica Madonna delle Grazie.

E nel corso della cerimonia, anche un fuori programma per i Vigili del Fuoco che a causa dell’incendio propagatosi da un furgoncino in Viale Medaglie d’Oro, sono dovuti intervenire per spegnere prontamente le fiamme.

E il Santo Padre, Papa Francesco, oggi si è affidato all’Immacolata per chiedere la grazia del disarmo e della pace in Ucraina.

8 dicembre, immacolata, modica, omaggio floreale, vigili del fuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings