Sicilia: nervi tesi in Fi, lite Miccichè-Falcone a festa FdI. Schifani amareggiato per le divisioni

CATANIA – – Scontro dai toni accesi a Catania stamani alla Festa del tricolore tra il coordinatore regionale di Fi Gianfranco Miccichè e l’assessore regionale all’Economia Marco Falcone, sempre di Forza Italia.

“Sei un imbroglione”, ha detto Miccichè e Falcone ha risposto: “No, sono cinque anni che rompi le scatole alla Sicilia.

Perché non è possibile che prima era Musumeci che non andava e poi Schifani. E che ogni assessore facesse disastri”: Miccichè ha replicato: “Non dire bugie!”. e Falcone ha risposto: “Miccichè dovrebbe prima mettersi d’accordo con sé stesso. Non siamo stati noi a metterlo fuori dalla maggioranza, ma è stato lui stesso quando ha detto ‘Non mi riconosco in questa maggioranza”.

Falcone ha continuato: “Un’ora prima dell’elezione di Gateano Galvagno alla presidenza dell’Assemblea siciliana ha detto: ‘Confermo che non mi sento fare parte di questa maggioranza e non lo voterò. Lui ci ha detto di avere votato scheda bianca”. Poi si è rivolto a Miccichè direttamente e ha detto: Tu sei convinto di non dire bugie, solo tu ritieni di essere un uomo integro.Te ne devi andare a casa”.

A quel punto Miccichè si è alzato dalla sedie sul palco e voleva andare via: “Proprio per evitare questo clima – ha detto Miccichè – credo sia corretto che io vada via perché ribadisco che non si devono dire le bugie. Siccome sono in un posto che non è casa mia, credo sia più giusto e corretto alzarmi e andare via. Chiedo scusa”. Il presidente dell’Ars Galvagno lo ha invitato a restare ed il dibattito è proseguito con toni più pacati.

Amareggiato Renato Schifani

“Sono amareggiato per questa divisione del partito in Sicilia. Mi auguro che rientri.

Ci dispiace ma non intendo farmi distrarre. Non c’ è dubbio che all’interno di Fi c’è un problema strutturale, ma io ritengo di avere fatto delle buone scelte anche nella individuazione della giunta”.

Lo ha detto il presidente della Regione Renato Schifani parlando della divisione di Fi in Sicilia con Gianfranco Miccichè alla Festa Tricolore di Catania.

“Ho seguito dei criteri secondo me di buon senso. Ho guardato questo aspetto, sto attuando il nostro programma e non vi è dubbio che dentro Fi Sicilia un problema esiste”, ha aggiunto.(

Forza Italia, marco falcone, renato schifani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings