Modica: spazio verde di via Cincinnato, è una discarica, i residenti chiedono più controlli e pulizia

Modica – Uno spazio verde con tanto di sedili e panche che viene lasciato abbandonato a se stesso e senza nessun controllo in via Cincinnato.
È quanto denunciano al nostro giornale i residenti della popolosa via adiacente alla cittadella degli studi al quartiere Sorda.
“E’ un vero peccato – ci raccontano alcuni residenti – che uno spazio così, sia lasciato in completo abbandono. Nei mesi scorsi sono state sistemati i bordi che delimitano lo spazio verde, è stata asfaltata la strada, sono stati installati dei sedili e un tavolo e piantumate tre nuove piante, ma poi è tutto è stato lasciato in completo abbandono.

Una delle tre nuove piante è praticamente morta, lo spazio verde fino alla settimana scorsa pieno di erbacce alte più di un metro, che nei giorni scorsi sono state tagliate, le panchine e il tavolo sono pieni di scritte, mentre sotto gli alberi, plastica, rifiuti di picnic improvvisati e sporcizia la fanno da padrone.

Se poi aggiungiamo il fatto che , alcuni residenti non proprio ligi al dovere, potano gli alberi dei loro giardini e anziché provvedere a smaltire le sterpaglie le abbandonano sotto gli alberi il quadro che noi residenti vediamo tutti i giorni è desolante. Un ragazzo qualche settimana fa si è preso la briga di ripulire lo spazio verde volontariamente, ma è servito a poco, perchè nel giro di pochi giorni tutto è tornato come si vede nelle foto.

Abbiamo segnalato più volte il problema – continuano – ma non solo non abbiamo visto nessuno che sia venuto a controllare, ma non abbiamo nemmeno ricevuto risposte alle nostre mail – Chiediamo a chi di dovere – concludono i residenti – maggiori controlli e magari di far pulire una volta alla settimana i rifiuti, che, purtroppo qualche incivile abbandona a terra pur essendoci a pochi passi i mastelli dei rifiuti, perchè è un vero peccato vedere un spazio verde che abbellisce una zona molto frequentata soprattutto durante l’anno scolastico ridotta a una pattumiera o peggio ancora a una discarica”.
abbandonato, Discarica, modica, pulizia, residenti, richiesta controlli, rifiuti, segnalazione, spazio verde, via cincinnato