Fondi per i caregiver familiari dal Comune di Comiso: le richieste entro il 10 gennaio 2023

Fondi per il sostegno del caregiver familiare saranno erogati dal Comune di Comiso. Si tratta di una misura destinata a chi svolge il ruolo di cura e assistenza dei disabili gravi e gravissimi.

“Il caregiver familiare – spiega l’assessore ai servizi sociali Giuseppe Alfano – è la persona che assiste e si prende cura di un suo familiare affetto da malattia, infermità o disabilità croniche e/o degenerative che non sia autosufficiente.

Il Comune di Comiso, facente parte del Distretto D 43, ASP 7 di Ragusa, è stato destinatario delle somme per l’erogazione di questo contributo economico regionale. Si tratta di circa centoventi mila euro ripartiti tra i comuni di Comiso, Vittoria comune capofila e Acate.

L’istanza, i requisiti e le modalità per l’ottenimento del beneficio economico una tantum, è già pubblicata sulla home page del sito istituzionale del comune di Comiso e dovrà pervenire entro il 10 gennaio 2023. Sono a disposizione per informazioni e chiarimenti, gli uffici dei servizi Sociali di via degli studi a Comiso .

assistenza, caregiver familiari, comiso, fondi, Giuseppe Alfano, istante, requisiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings