Ragusa: l’ex assessore e consigliere Salamone lascia la maggioranza e aderisce a Territorio

“Avevo perso l’entusiasmo iniziale, non mi sentivo più rappresentata dal gruppo di maggioranza”. Con queste parole, in un breve intervento fatto durante la seduta di ieri pomeriggio in Consiglio comunale, la consigliera Raimonda Salamone ha comunicato di lasciare il gruppo consiliare di maggioranza per aderire al movimento Territorio.

“Ho offerto la mia competenza alla collettività, ma non ho mai avuto veramente la possibilità di contribuire in maniera attiva allo sviluppo e alla crescita di Ragusa, non mi sono mai sentita veramente coinvolta. Ho avuto l’impressione che i consiglieri siano stati lasciati fuori dalle scelte politiche più importanti, spesso fatte dalla sola giunta” ha dichiarato amareggiata, quanto determinata l’ex assessore.

Soddisfazione è stata espressa dal direttivo del movimento Territorio che così torna ad essere rappresentato in consiglio. Lo ricordiamo che il movimento fu fondato undici anni fa dall’allora sindaco di Ragusa Nello Dipasquale.
Raimonda Salamone, nominata assessore dall’insediamento del sindaco Cassì, già a dicembre del 2018 presentò le sue dimissioni da assessore restando comunque consigliere comunale, senza mai spiegare veramente le motivazioni. Adesso la rottura definitiva con il gruppo di maggioranza e l’adesione a Territorio alla ricerca di nuovo entusiasmo.

Da parte di Territorio annunciato pieno sostegno nelle sfide che si prepara ad affrontare.


maggioranza, Peppe Cassì, politica, ragusa, salamone, territorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings