Il Modica all’ultimo respiro batte la Virtus Ispica, prodezza di Prezzabile e i “Tigrotti” sono secondi

Virtus Ispica 0

Modica Calcio 1

Marcatore: st 45′ Prezzabile

Pozzallo – Una prodezza di Prezzabile all’ultimo respiro, permette al Modica Calcio di fare suo il derby con la Virtus Ispica e di portare a casa tre punti pesanti che valgono il secondo posto per la formazione di Giancarlo Betta.

Gara combattuta quella giocata al “Comunale” di Pozzallo in condizioni meteo proibitive con il forte vento che ha infastidito le due squadre.

Alla fine hanno vinto i “Tigrotti”, ma la Virtus Ispica non ha demeritato ed esce dal campo con l’onore delle armi e l’amarezza di vedersi sfuggire un punto importante per classifica e morale nei secondi finali.

La partita è stata molto tirata e non ha regalato grosse emozioni. Qualche tiro dalla distanza dall’una e dall’altra parte e Modica pericoloso sul finire della prima frazione di gioco con Agodirin che su uno spiovente dalla destra è anticipato in uscita dall’ottima uscita del portiere virtussino che anticipa il nigeriano che a parere del direttore di gara aveva commesso anche fallo.

Più movimentata la ripresa, con il Modica che prova ad alzare il ritmo del gioco e la Virtus Ispica che si difende con ordine e lottando con il coltello fra i denti su ogni pallone.

I rossoblu, vanno vicini al gol con un colpo di testa di Scrugli e qualche minuto dopo con il colpo di testa di Agodirin che il portiere “disinnesca” con una parata salva risultato.

L’attaccante nigeriano, subito dopo, è tradito dal vento e non riesce a concludere in maniera vincente da posizione ideale.

Quando il nulla di fatto sembra cosa fatta, Prezzabile sale in cattedra e fa sentire il “ruggito” dei “Tigrotti”. Il centrocampista rossoblù, conquista palla a centrocampo, salta in dribbling tre avversari entra in area e con un tocco di precisione insacca il gol vittoria facendo esplodere di gioia i tanti tifosi rossoblù arrivati nella struttura di contrada Palamentano.

Il tempo di mettere la palla al centro e arriva il fischio finale con i rossoblù che vanno a far festa sotto il settore ospiti, mentre i giocatori virtussini guadagnano mestamente gli spogliatoi con tanto amaro in bocca, ma con la consapevolezza di aver dato tutto contro una squadra che lotterà fino alla fine per il salto di categoria.

Nota stonata della giornata i tafferugli tra le due tifoserie.

calcio, campionato eccellenza, ispica, modica, pozzallo, virtus ispica - modica calcio 0 - 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings