Ragusa, la Comunità Montana approva il Piano di Interventi per il miglioramento della viabilità provinciale

Questa mattina è avvenuta la riunione di riassetto della Comunità Montana, con l’elezione del Presidente Alberto Vaccaro (rappresentante del Comune di Monterosso) e del Vice Presidente Alessio Ippolito (Giarratana), entrambi eletti all’unanimità, presso la sede del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, presieduta dal Commissario Straordinario Salvatore Piazza.

La Comunità Montana ha quindi approvato all’unanimità il Piano di interventi, secondo la proposta di ripartizione presentata dal settore coordinato dal dirigente Carlo Sinatra. Nel dettaglio, le risorse assegnate al LCC ibleo (132.359,27 euro) verranno destinate al miglioramento della viabilità provinciale dell’area montana. 

A conclusione della riunione, il Commissario Piazza ha invitato i sindaci a supportare l’azione di sollecito presso la Regione per un intervento concreto alla manutenzione straordinaria della SR 100.

“La parte di competenza della provincia di Ragusa è stata messa a posto – dichiara Piazza – il resto dell’infrastruttura stradale purtroppo rimane in condizione pessima, con gravi danni per la comunità montana che la percorre con frequenza”

comunità montana, libero consorzio comunale di ragusa, piano di interventi, ragusa, viabilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings