Il duo artistico Ribarski-Sperovic chiuderà la rassegna musicale internazionale “Melodica”, sabato 26 Novembre a Ragusa

“Melodica – La musica dell’anima”, la rassegna musicale internazionale, giunta alla sua 27° edizione, volge al termine e lo fa con un appuntamento imperdibile, sul palco dell’Auditorium della Camera di Commercio di Ragusa, sabato 26 Novembre, alle 20.30, arriva un duo formato da artisti di grande prestigio: Kiril Ribarski, “il Paganini del trombone”, così definito dalla critica internazionale per il suo virtuosismo strumentale, e Milica Sperovic, musicisti macedoni famosi in tutto il modo, uniti da un lungo sodalizio artistico oltre che coniugale, vantando un curriculum internazionale, con esibizioni in più di quaranta Paesi.

Il loro repertorio spazia dalla musica barocca al jazz e per il pubblico di Melodica proporranno un ricco programma musicale in cui le opere di grandi compositori, tra i quali Debussy, Chopin e Albeniz, verranno rivisitate per una intensa e affascinante interpretazione al trombone. Il Duo Ribarski, attivo dal 1977, ha effettuato centinaia di tournèes in ogni parte del mondo, ha partecipato ai maggiori festival internazionali e ha ricevuto numerosi premi prestigiosi, ha all’attivo numerose registrazioni televisive e diversi dischi.

“Siamo lieti di ospitare ancora una volta questo straordinario duo – commenta la direttrice artistica Diana NocchieroLa loro capacità interpretativa è coinvolgente e la loro sensibilità musicale è appassionante. Ribarski è considerato un grande virtuoso e con il trombone ha la stessa abilità che aveva Paganini con il violino, e Sperovic è una eccellente pianista, insieme regaleranno intensità e particolari emozioni a questo appuntamento di Melodica, la musica dell’anima. Si chiude con prestigio questa 27esima stagione, ma siamo già pronti ad iniziare al 28esima stagione con altri affascinanti concerti, frutto di una ricerca attenta, dettata dall’amore per la musica e per la capacità che ha di trasmettere intime sensazioni di benessere e intense emozioni”.

“Melodica – La musica dell’anima” ha il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ragusa e dell’Assessorato Turismo Sport e Spettacolo della Regione Sicilia. Il ticket di ingresso ha un costo di 5 euro e l’ingresso è gratuito per i minori di anni 8. Per info e prenotazioni telefonare al 366 9790999 o al 349 2993208, o visitare il sito.

concerto, musica, pianoforte, ragusa, rassegna musicale internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ


Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com