Modica: Libriamoci alla Carlo Amore con il libro “I nostri anni leggeri”

E’ stata scelta l’opera prima “I nostri anni leggeri” della scrittrice Diletta Pizzicori per l’evento organizzato dall’Istituto comprensivo Carlo Amore nell’ambito dell’iniziativa ‘Libriamoci’, la settimana dedicata alla promozione della lettura, che si è tenuta dal 14 al 19 novembre, giunta alla nona edizione. Libriamoci nasce con l’obiettivo di accendere e rafforzare il piacere della lettura, aiutando a convertirla in un’abitudine quotidiana.


Ed è per questo che le scuole aderiscono con entusiasmo all’iniziativa.

All’incontro con l’autrice, organizzato dalla professoressa Ausilia Cicero, hanno preso parte tutti gli alunni della scuola secondaria, alcuni in presenza e altri attraverso collegamento sulla piattaforma Teams.

L’opera scelta, “I nostri anni leggeri”, è un’avvincente saga famigliare di inizio Novecento, in una Toscana autentica a fare da sfondo. In particolare, racconta del luogo la Val di Bisenzio, in cui vive l’autrice e s’ispira alla storia della sua famiglia e dei padroni inglesi che erano soliti trascorrere le loro estati nella villa di Meretto e di cui i suoi nonni erano i casieri.

I ragazzi hanno partecipato attivamente con domande pertinenti rendendo l’incontro vivace e un vero momento culturale per la comunità scolastica. 

Diletta Pizzicori, I nostri anni leggeri, Istituto Carlo Amore, libri, Libriamoci, scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings