La Virtus Ispica mette paura alla Nebros, i giallorossi in vantaggio sono raggiunti e poi resistono ai messinesi

Virtus Ispica 1

Nebros 1

Marcatori: pt 15′ Cabrera, st 15 Sciotto

Pozzallo – Una buona Virtus Ispica impatta al “Comunale” di Pozzallo contro la Nebros, una delle big del girone B del campionato di Eccellenza e porta a tre la striscia di risultati utili consecutivi.

I giallorossi di Peppe Trigilia hanno giocato una gara accorta e con una partenza a “sparata” hanno sorpreso l’undici di Perdicucci che forse non si aspettava una formazione virtussina così aggressiva.

Al 15′ i virtussini la sbloccano con Cabrera bravo a concludere a rete sorprendendo il portiere nebroideo.

La Nebros non si abbatte e prova a risalire la “corrente”, ma il muro difensivo giallorosso tiene bene e le due squadre vanno al riposo con i padroni di casa in vantaggio di misura.

Nella ripresa la Nebros alza il ritmo del gioco e la Virtus Ispica è costretta sulla difensiva. Trigilia mette in campo Coria e e Santucho che dopo essere stati messi fuori rosa in settimana, sono stati “perdonati” e hanno dato una buona mano d’aiuto.

Al 15′, però, arriva il pareggio ospite con Sciotto bravo ad approfittare di uno svarione difensivo ispicese e a insaccare alle spalle di Straropoli.

La Virtus accusa il colpo, mentre gli ospiti attaccano a testa bassa per cercare di completare la rimonta. La gara è viva con gli ospiti che premono e la Virtus che si difende cercando di pungere con qualche ripartenza.

Il risultato non cambierà più fino al triplice fischio del direttore di gara con la Virtus che guadagna un punto prezioso con una Nebros che di contro rallenta la sua rincorsa verso la vetta.

“Anche stavolta – dichiara a fine partita il tecnico Peppe Trigilia – non so dire se si siano trattati di due punti persi o di un punto guadagnato. Si ripropone quanto era già accaduto con il Real Siracusa, in trasferta. Stavolta con un’altra buona squadra, la Nebros, che non a caso occupa la quinta posizione in classifica, siamo riusciti a giocarcela sino alla fine. E se non fosse stato per un calo di concentrazione quando abbiamo subito il pari, nella ripresa, ora staremmo parlando di un’altra partita. Ma, comunque, va bene così. E’ un ulteriore piccolo passo in avanti verso il raggiungimento del nostro obiettivo. diciamo – continua Trigilia – che siamo stati bravi a reggere botta, nel senso che sarebbe potuta anche finire male visto che l’inerzia della partita rischiava di diventare un’altra. E, invece, abbiamo dimostrato sino in fondo che comunque, al di là di tutte queste difficoltà, questo gruppo c’è e che vuole dimostrare di che pasta è fatto. Certo, c’è ancora di più da lavorare e cercheremo di farlo per preparare al meglio il derby di sabato in trasferta con il Santa Croce. Intanto -conclude Trigilia – sappiamo che non possiamo mollare neppure di un centimetro perché la classifica, nella parte bassa, è cortissima e basta appena un errore per essere risucchiati in basso. E non possiamo permettercelo”.

Contento della prestazione della squadra anche il Direttore Generale virtussino Carmelo Re.

“Abbiamo dimostrato che c’è una squadra con un’anima – dichiara il dirigente virtussino – Ora, bisogna subito pensare al futuro prossimo e cercare di trarre il massimo giovamento da queste situazioni positive. Cinque punti in tre gare – conclude Re – testimoniano la crescita della nostra formazione. Occorre andare avanti così”

calcio, camionato eccellenza, pozzallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings