Rimpatriata dei piccoli alunni delle elementari di Piano Gesù a Modica Alta…42 anni dopo

E’ diventata ormai una piacevole abitudine fra compagni di scuola ritrovarsi tanti anni dopo per condividere ricordi ed esperienze di vita.

E’ quello che hanno fatto ieri sera anche gli alunni della classe quinta della scuola elementare di Piano del Gesù a Modica Alta.

I piccoli compagni di scuola si sono ritrovati 42 anni dopo per trascorrere insieme una piacevole serata seduti intorno allo stesso tavolo, per condividere una buona pizza ma soprattutto tanti ricordi e tanti aneddoti sugli anni più spensierati della fanciullezza.

Ieri sera all’appello mancava qualcuno e purtroppo non era presente nemmeno l’amata maestra Ida Cassisi Stella, deceduta alcuni anni fa. Tra i piccoli alunni oggi ci sono impiegati, falegnami, parrucchieri, infermieri, tutti sposati e con famiglia. La serata è servita anche a raccontarsi e a fare un bilancio di questi oltre 40 anni di vita. Sicuramente una bella esperienza da ripetere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings