Pallamano: la KeyJey Ragusa firma convenzione con l’istituto scolastico “Maria Schininà”

Ragusa – Il sogno della dirigenza della KeyJey Ragusa di portare la pallamano nelle scuole, finalmente diventa realtà.

Nei giorni scorsi, infatti, la dirigenza della squadra ragusana che anche il prossimo campionato giocherà in serie A2, ha accolto con grande soddisfazione la firma della convenzione proprio tra la KeyJey e l’istituto comprensivo “Maria Schininà”.

A sottoscrivere l’accordo Lucia Palummeri, dirigente scolastica dell’istituto e Oriana Chiarenza dirigente della KeyJey.

“La Schininà – chiarisce Chiarenza – sarà il primo istituto ad avviare una sezione sportiva che prevede quattro moduli di disciplina. Il primo sarà proprio la pallamano. Il modulo avrà inizio il 4 ottobre. Sarà coinvolta la classe prima media della sezione A”.

A occuparsi del primo modulo sarà il tecnico Adam Klimek insieme con giocatori e collaboratori. Un’occasione per sviluppare la conoscenza della pallamano tra i banchi di scuola. Una possibilità ghiotta per fare crescere ulteriormente la passione nei confronti di questa disciplina.

La KeyJey Ragusa, ringrazia per la collaborazione la professoressa Palummeri che ha dato fiducia al sodalizio ragusano affinchè la pallamano possa essere conosciuta anche tra i banchi di scuola.

“Siamo felici di cominciare questo progetto e – spiega la professoressa Palummeri – di essere proiettati verso lo stesso obiettivo che vede lo sport come educazione insieme a scuola e famiglia”.

convenzione, istituto comprensivo maria schininà, keyjey ragusa, pallamano, ragusa, serie a2 maschile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings