Dante a Ragusa: presentato il libro “A superar lo Inferno” di Simone Terreni

Riproporre Dante ai giorni nostri è una scelta tanto ardua quanto irrinunciabile. È quello che ha fatto Simone Terreni che, con la presentazione del suo libro “A superar lo Inferno”, ha stupito gli ascoltatori presso l’associazione san Bartolomeo di Ragusa Ibla.

La specialità di questo libro risiede nella revisione che Simone ha fatto della trama dell’inferno dantesco, facendolo diventare un manuale di crescita personale e professionale: Dante nel mezzo del suo cammino è guidato da Virgilio, assimilato ad un coach capace di far scorgere i mali e i vizi dell’umanità, al fine di orientare verso un percorso di cambiamento. Infatti, solo specchiandosi tra le tenebre dell’inferno sarà possibile prendere coscienza di sé e “rivedere le stelle”.

Lo scrittore toscano ha poi declamato alcuni versi del VI canto dell’inferno riscontrando un clamoroso successo non solo tra il pubblico presente, che ha apprezzato vivamente la sua performance, ma anche dopo, con il poderoso seguito di lettori, di followers e di likes sui social media.

A dialogare con l’autore sono stati Carla Armenia, Andrea Iurato e Giovanni Gurrieri, appassionati di libri e impegnati nella creazione di una rete più sensibile alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio culturale. 

Pertanto e in risposta al lungo periodo di stasi pandemica che ha impedito il confronto e rallentato le relazioni, l’associazione San Bartolomeo a breve pubblicherà un ciclo di incontri con autore e a cura di Andrea Iurato.

Bruna Napolitano

Andrea Iurato, Carla Armenia, Dante Alighieri, Giovanni Gurrieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings