Provincia, allerta meteo gialla, previste possibili forti precipitazioni. Attivati i centri di Protezione Civile

In considerazioni delle avverse condizioni meteo che interesseranno il nostro territorio, dalle prossime ore e per le successive 24/36 ore, sono previste abbondanti precipitazioni.

Per la situazione in divenire nelle prossime ore i cittadini sono invitati , per le possibili evoluzioni di tali fenomeni, a limitare, solo per motivi necessari e urgenti gli spostamenti.

Sulla base delle previsioni meteo per le prossime ore, le quali prevedono precipitazioni con carattere di temporale da moderato a elevato, è scaturita l’emanazione dello stato di preallarme con allerta meteo GIALLA per tutto il territorio.

In conseguenza di ciò il Commissario Straordinario del Comune di Modica, ha attivato il presidio operativo di Protezione Civile presso il Palazasi (tel. 3313045200. Ma anche altri comuni della provincia hanno assunto tutte le iniziative necessarie.

L’invito alle cittadinanze è di adottare le buone pratiche della prudenza che per questi casi sono di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari, di non sostare in locali interrati o aree sottomesse durante la segnalata fase critica temporalesca, e di modulare le ordinarie attività di ciascuno, sulle possibili evoluzioni delle condizioni meteo.

modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings