Primo cin cin per la Virtus Ispica, i giallorossi calano il tris nel derby e per il Città di Comiso c’è un altro k0

Virtus Ispica 3

Città di Comiso 1

Marcatori: pt 22′ Blanstein, 40′ Bojang, 45′ Blanstein, st 13′ Coria.

Virtus Ispica: Straropoli, Rivas, Priola, Pitino, Caruso, Di Pasquale, Falla, Molina, Blanstein, Coria, Caschetto. All. Peppe Trigilia.

Città di Comiso: La Licata, Greco, Marino, Leggio (43′ pt Charty), De Zan (43′ pt Rotondo), Saporito, Bojang, Diara, Diallo, Valerio, Balba. All. Gaspare Violante.

Arbitro: Francesco Aureliano di Rossano.

Assistenti: Antonino Alessio Di Paola di Catania e Giuseppe Trifiletti di Acireale.

Note: espulsi pt 28′ Di Pasquale, st 46′ Greco.

Pozzallo – La Virtus Ispica di Peppe Trigilia si aggiudica il derby ibleo con il Città di Comiso di Gaspare Violante disputato oggi pomeriggio al “Comunale” di Pozzallo e valido per la terza giornata del campionato di Eccellenza.

Prova di carattere quella fornita dai giallorossi virtussini che con grande determinazione riescono a gettare il cuore oltre l’ostacolo e a incamerare i primi tre punti della stagione che permettono a Pitino e compagni di lasciare la scomoda posizione di ultima della classe ora rimasta in mano dei verdearancio casmenei che restano a quota zero in classifica, ma è obbligo evidenziare che in queste prime tre uscite stagionali i ragazzi casmenei hanno raccolto meno di quanto meritassero.

Mattatore della giornata per i padroni di casa, bomber Blanstein autore di una doppietta che ha indirizzato la partita.

La prima arriva al 22′ con l’attaccante giallorosso che riesce a trovare lo spunto per mettere la sfera alle spalle di Giovanni La Cognata oggi schierato titolare dopo la partenza direzione Gela di Armando Di Martino.

Dopo 6′ dal vantaggio, arriva la “tegola” che potrebbe cambiare l’andamento della gara con il cartellino rosso sventolato dal direttore di gara a Di Pasquale con la formazione ispicese che resta in inferiorità numerica per più di un tempo.

Il Città di Comiso che prima del vantaggio ispicese al 13′ aveva fallito una ghiotta occasione per sbloccare il punteggio, prova a reagire, e ci riesce al 40′ con Bojang che trova il gol che riequilibra il match.

Quando la prima frazione sembrava andare in archivio con il risultato in equilibrio al tramonto dei primi 45′ arriva il raddoppio virtussino ancora con Blanstein che beffa La Cognata e manda negli spogliatoi la sua squadra in vantaggio.

Il gol subito allo scadere, taglia le gambe ai verdearancio che al ritorno in campo non riescono a reagire. La Virtus si difende con il coltello fra i denti e non corre grandi pericoli.

Anzi sono i padroni di casa a trovare il terzo gol al 13′ con Coria che con la sua conclusione allarga definitivamente la forbice del risultato.

Il Città di Comiso prova a non arrendersi e continua a pressare ma con poco convinzione. Gli ospiti,infatti, marcano una supremazia territoriale che, tuttavia, non crea problemi alla difesa giallorossa.

Al 34′ il Comiso ha la possibilità di accorciare ma la spreca.

Al 46′ torna la parità numerica in campo per l’espulsione di Greco.

La Virtus Ispica si chiude a riccio e alla fine vince con merito e porta a casa i primi punti stagionali che rianimano la classifica e alzano il morale della squadra e di tutto l’ambiente.

calcio, campionato eccellenza, comiso, ispica, pozzallo, virtus ispica - città di comiso 3 - 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings