Campionati Europei “Schoolgirl”, in Turchia quattro medaglie per le atlete del CT azzurro Valeria Calabrese

Si sono svolti a Erzurum dal 10 al 21 agosto i campionati Europei “Schoolgirl” di pugilato. A rappresentare l’Italia in Turchia, nove ragazze che selezionate dal CT Valeria Calabrese, nonostante le tantissime difficoltà si sono fatte onore ottenendo una medaglia d’oro, una d’argento e due di bronzo.

Nonostante i sorteggi poco fortunati, le atlete italiane si sono fatte rispettare in una competizione di altissimo livello, che con la mancata partecipazione della Russia ha visto protagoniste moltissime nazioni, molte delle quali con formazioni fortissime.

Nonostante tutto il bottino azzurro è più che lusinghiero. Le atlete del CT modicano, infatti, hanno vinto la medaglia d’oro nella categoria 64 kg con la piemontese Sara Scorrano.

L’abruzzese Martina Di Felice,invece, ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria 48 kg, mentre i due bronzi sono stati conquistati dalla piemontese Francesca Dell’Aquila nella categoria 54 kg e dalla palermitana Estella Filardi nella categoria 51 kg.

“Nonostante abbiamo dovuto pagare il gap di esperienza – spiega Valeria Calabrese – abbiamo fatto un buon lavoro e una buona preparazione fisica e mentale che abbiamo sfruttato negli incontri disputati. Il segreto dei risultati ottenuti – continua – è stato quello di collocare le ragazze nelle giuste categorie di peso cercando di regalare pochissimo alle avversarie, riuscendo a stimolare l’autostima delle nostre piccole atlete (si tratta di ragazzine di 13 e 14 anni). Spero di essere riuscita a ricambiare la fiducia che la Federazione Pugilistica Italiana ha riposto in me. Ora – conclude Valeria Calabrese – prepariamoci al meglio per i campionati “Junior” che si disputeranno a Montesilvano dal 25 settembre al 5 ottobre”.

Nella foto da sinistra: il maestro Rosi, Martina Di Felice, Sara Scorrano, Francesca Dell’Aquila, Estella Filardi e il CT Valeria Calabrese.

campionati europei schoolgirl, ct, estella filardi, fmedaglia d'argento, Francesca dell'aquila, martina di felice, medaglia d'oro, medaglie di bronzo, modica, pugilato femminile, sara scorrano, valeria calabrese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings