Scicli, rivoluzione per i Centri d’incontro: saranno le sentinelle del territorio

Mario Marino lo ha sostenuto fin dalla sua campagna elettorale e oggi, in qualità di sindaco di Scicli, avvia azioni per concretizzare il desiderio di riorganizzare i Centri di incontro e renderli coerenti con la definizione letterale.

“Abbiamo come obiettivo– racconta Marino –quello di riportare i nostri Centri di Incontro ad essere delle sentinelle socialisul territorio, oltre che punti di aggregazione.Insieme all’ Assessore al ramo, Elio Tasca, abbiamo avviato un percorso di piena riattivazione eriorganizzazione che coinvolgerà tutti i Centri di Incontro sul nostro territorio. Dopo Jungi, è toccato a Donnalucata, in occasione della ripresa delle attività del Centro, ho avuto il piacere di prendere parte ad un partecipatissimo momento di compagnia e divertimento con tanti concittadinipresso il cortile di Palazzo Mormino. Ringrazio i promotori della serata per l’invito e l’eccellente organizzazione. Il prossimo step è ripristinare il Centro di Incontro di Scicli”.

Per trasformare questi luoghi in vere ‘sentinelle del territorio’, è stata avviata una nuova fase caratterizzata dalla presenza di una stanza per l’ascolto, in cui sindaco, assessori e consiglieri comunali saranno presenti a giorni alterni, per ascoltare in maniera diretta le esigenze dei cittadini.

Personalmente – prosegue il Primo cittadino di Scicli –lo sto già facendo il martedì e giovedì pomeriggio presso il Palazzo Comunale,avendo ripristinato il ricevimento del Sindaco che mancava da molti anni.Lo avevamo detto in campagna elettorale e lo ribadiamo anche oggi: tra la gente non è solo uno sloganma un nostro modo di essere e di vivere la politica”.

Marianna Triberio

Mario Marino, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings