Ragusa Calcio: al memorial “Nania” una vittoria, una sconfitta e tante indicazioni in vista del campionato
Ragusa – Chiuso il ritiro e di conseguenza la prima parte della preparazione pre – campionato, il Ragusa di Filippo Raciti, prima della pausa ferragostiana è stato impegnato a Sant’Agata di Militello nel memorial “Pippo Nania”.
Per gli azzurri al “Fresina” è arrivata una vittoria contro la Nuova Igea Virtus e una sconfitta contro i padroni di casa del Sant’Agata, che poi battendo 3 – 1 anche la Nuova Igea Virtus ha vinto la manifestazione.
Per il tecnico ragusano tante sono state le indicazioni arrivate dai due confronti. Tra queste, la difesa che ha bisogno di essere registrata meglio, a buon punto invece il centrocampo, mentre il reparto di prima linea sembra già ben amalgamato e affiatato.
Nel match di apertura del memorial si sono affrontate il Ragusa e la Nuova Igea Virtus. Le “Aquile” azzurre si sono imposte per 2 – 0 grazie a due rigori. Il primo procurato da Cacciola intorno al quarto d’ora e trasformato da Randis (nella foto), mentre il secondo è stato trasformato da Grasso dopo un atterramento in area di Randis.
Nella seconda partita del triangolare il Sant’Agata ha battuto 3 – 1 i giallorossi barcellonesi. La sfida finale tra Sant’Agata e Ragusa, dunque è risultata decisiva per l’assegnazione del memorial.
I santagatini passano in vantaggio con Vitale che sfrutta l’assist di Bonfiglio e raddoppiano due minuti dopo con un tiro da fuori di Calafiore. Nel finale trasforma il terzo penalty della giornata assegnato al Ragusa Varela, ma la rete serve solo per rendere meno amara la sconfitta anche se alla fine il risultato era l’ultima cosa che contava per tutte e tre le squadre partecipanti alla kermesse.
Raciti,che nelle due mini gare ha fatto ruotare un po’ tutta la rosa ha tratto le sue conclusioni e ha potuto capire cosa c’è da migliorare prima dell’inizio ufficiale della stagione.
calcio, campionato serie D, memorial pippo nania, nuova igea virtus, ragusa, ragusa calcio, sant'agata calcio