Pozzallo: inizia il countdown per la Sagra del Pesce. Si comincia il 14 tra street food e spettacoli

Tutto pronto per la 53esima edizione della Sagra del Pesce, l’evento must dell’estate pozzallese, che torna con rinnovato entusiasmo e con grandissime novità. 

La sagra prenderà il via giorno 14 e si concluderà il 16 agosto. A fare da cornice all’evento piazza delle Rimembranze.

Ancora una volta Pozzallo vuole stupire, dichiara il sindaco Roberto Ammatuna. Ci fregiamo di essere la città dell’accoglienza e vogliamo mantenere fede alla nomea anche in questo caso. Ci apriamo ai visitatori e al turismo nei giorni a cavallo del Ferragosto con una manifestazione legata alla tradizione e che, però, guarda avanti”.

Oltre alla valorizzazione dello Street food siciliano, con un occhio di riguardo, naturalmente, alle pietanze a base di pesce, ci saranno spettacoli di grandissimo richiamo con artisti che non hanno bisogno di presentazione.

Il 14 sera, dichiara il vicesindaco e assessore al Turismo e Spettacoli Raffaele Monte, si balla con Roberto Ferrari direttamente da Radio Deejay, il 15 lo spettacolo di cabaret con Matranga e Minafò e il 16 chiuderemo alla grande con il concerto di Arisa, grazie alla collaborazione di Marcello Cannizzo Agency. In mezzo, la possibilità di degustare il buon pesce che l’organizzazione proporrà in tale circostanza e che metterà in rilievo le qualità del nostro pescato”.

Per l’occasione, sono in fase di allestimento 15 stand lungo il perimetro della piazza, 13 dei quali saranno dedicati specificamente alla degustazione delle prelibatezze gastronomiche che saranno preparate per l’occasione.

Dalla pasta con pesce spada e melanzane, al tipico coppo con la frittura di paranza, dal panino con il pesce spada al cous cous di pesce, senza dimenticare le sarde a beccafico e gli arancini gourmet a base di salmone. E poi la parte dedicata al dolce con un buonissimo cannolo siciliano e uno stecco artigianale di gelato.

Spazio anche a chi non mangia pesce con un paio di pietanze predisposte per l’occasione. Per la degustazione, occorra’ prima acquistare i cosiddetti “token” nelle casse centralizzate e, poi, recarsi nei vari stand che propongono i piatti sopra descritti.

Il “village” sarà operativo a cominciare dalle 19. Naturalmente, spazio anche al beverage negli appositi stand.

Abbiamo cercato di pensare, sottolinea ancora Monte, alle esigenze di tutti. Ringraziamo l’organizzazione area food curata da Claudio Prestopino per l’agenzia Fratellone Event Management di Messina che sta seguendo tutti gli step della kermesse con la massima meticolosità. Tutto in stretta intesa con gli altri assessori della Giunta municipale che ringrazio per la collaborazione, oltre alla macchina burocratica del Comune. Un ultimo ringraziamento consentitemi di rivolgerlo all’ex assessore Pina Giardina che ha gestito la prima fase della programmazione di questa innovativa edizione che ha visto diversi enti contribuire con il proprio patrocinio. L’ARS, la Regione Siciliana con l’Assessorato dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea e dell’Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo ed il Libero consorzio comunale di Ragusa”

Arisa, Claudio Prestopino, Marcello Cannizzo Agency, Matranga e Minafò, Pina Giardina, pozzallo, Radio Deejay, raffaele monte, Roberto Ammatuna, Sagra del Pesce, Street food

Commento

  • Ci sono stata questa sera (domenica 14 agosto primo giorno) pesce congelato( ti aprono le buste congelate davanti a tutti) couscous insipido, lontano dal sapore reale. Per non parlare delle bevande servite calde e per finire un arancino costa 5 euro. Nulla di sagra e molto fi fregatura. ADELE ANTONINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings