Modica Calcio sconfitto dal Messina al “Barone”, ma i rossoblù di Betta fanno bella figura davanti al loro pubblico

Modica Calcio – Messina 1 – 3

Modica – Se è vero che il risultato nelle amichevoli pre campionato conta poco, la conferma è arrivata oggi pomeriggio al “Vincenzo Barone”, dove il Modica Calcio di Giancarlo Betta si è presentato al “suo” pubblico ospitando in amichevole i giallorossi del Messina di mister Gaetano Auteri, prossimo al via nel campionato di Lega Pro.

I giallorossi dello Stretto hanno vinto per 3 – 1, ma i “Tigrotti” hanno fatto una bella figura al cospetto di una squadra di due categorie superiori.

Il lavoro di Giancarlo Betta, comincia a intravedersi e la squadra che probabilmente ha ancora bisogno di qualche altro “puntello” inizia ad assimilare gli schemi voluti dal suo tecnico.

La squadra ha risposto meglio alle sollecitazioni del tecnico rispetto alla gara del “Borgese” con il Città di Comiso e i giorni di lavoro in più si sono visti sia sulle gambe, sia sotto l’aspetto tattico.

I rossoblu, vecchi e nuovi stanno iniziando a trovare le intese e i meccanismi in campo iniziano a funzionare e il test di oggi pomeriggio al cospetto di una squadra che annovera nelle sue file calciatori del calibro di Catania, Fofana, Balde e Lewandosky, tanto per citarne alcuni, lascia ben sperare tutto l’ambiente modicano e i tifosi che soprattutto nella prima frazione di gioco hanno assistito a un confronto, dove la differenza di categoria tra le due squadre si è vista poco o nulla.

Un botta e risposta tra rossoblù e giallorossi che ha divertito il pubblico presente in buon numero sugli spalti del “Barone” che ha appena finito di rifarsi il “look”.

Il Modica prima di subire il gol del vantaggio di Balde ha avuto anche un paio di occasioni per sbloccare il risultato.

Lo svantaggio non ha turbato minimamente gli uomini di Betta che hanno continuato a giocare pressando l’avversario e con giocate di prima con movimenti che hanno come finalizzatore Micoli che ha dimostrato di avere i numeri per fare bene nel massimo campionato regionale, dove Vindigni e compagni saranno protagonisti a partire dal 4 settembre.

Il Messina, sicuramente più avanti nella preparazione, ha tenuto meglio il campo, ha impegnato in diverse occasioni Incatasciato che si è ben comportato, ma nulla ha potuto a 8′ dal termine della prima frazione, sulla conclusione di Catania che ha mandato la sua squadra al riposo con il doppio vantaggio.

Nella ripresa a metà frazione, un difensore peloritano colpisce la sfera con la mano in piena area di rigore e Lorenzo Armenia della sezione di Ragusa che ha arbitrato il match non ha potuto fare altro che indicare il dischetto del rigore.

Dagli undici metri Pandolfo ha accorciato le distanze per i rossoblù.

Al 37′ Zuppel chiude definitivamente la gara realizzando il gol del 3 – 1 messinese, sfruttando un errore della difesa modicana.

Questa la formazione titolare schierata da Giancarlo Betta: Incatasciato, Sigona, Aquino, Vindigni, Butera, Misseri, Pellegrino, Viglianisi, Pandolfo, Micoli, Agodirin. Nella ripresa le rotazioni per dare minutaggio a tutta la rosa a disposizione il tecnico rossoblù ha inserito Petrolo, Carpinteri, Balba, Falla, Giorgetti, Abbate, Miceli, King Monopoli, Avola e Musso.

amichevole, calcio, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings