Il giovane modicano Giorgio Mallia va al Crotone, farà parte della rosa degli Allievi Nazionali dello “Squalo”

Modica – Grande soddisfazione in casa Real Modica per il passaggio di un suo giovane talento nelle file del Crotone Calcio.

Stiamo parlando del classe 2007, Giorgio Mallia.

Cresciuto nella scuola calcio modicana da qualche anno affiliata con l’AC Milan, Giorgio Mallia è un difensore di cui si dice un gran bene.

Già lo scorso anno, il “gioiellino” del Real Modica ha vissuto una stagione in Calabria, nel settore giovanile della Vibonese.

Quindi il promettente calciatore anche per la prossima stagione resterà in Calabria, ma da Vibo Valentia si trasferirà a Crotone (Lega Pro), dove farà parte della formazione under 16 dello “squalo” che parteciperà al campionato “Allievi” Nazionali.

Un altro step di crescita, dunque, per il giovane modicano che attraverso i sacrifici e l’umiltà, dote non comune ai giovani della sua età sta cercando di alzare l’asticella dei suoi obiettivi, sognando magari un giorno di essere protagonista nel calcio che conta.

Felici di questo nuovo traguardo raggiunto, naturalmente i tecnici e la dirigenza del Real Modica, perchè da piccola società che lavora con i giovani, si sta facendo strada formando, non solo i possibili calciatori del domani, ma sicuramente uomini. Un punto di partenza e non sicuramente di arrivo anche per il sodalizio modicano che con il lavoro, l’impegno e la determinazione riesce a regalare un “sogno” ai propri bambini, e quello raggiunto da Giorgio Mallia deve servire da esempio per i suoi compagni e ripaga anche i sacrifici di chi lavora per far si che tutto ciò possa essere possibile.

“Siamo felici e soddisfatti – spiega Stefano Di Rosa – perchè crediamo fortemente nelle qualità non solo tecniche, ma soprattutto umane di Giorgio. Qualità su cui noi puntiamo molto perchè per farsi largo nello sport e nella vita in generale c’è bisogno di grande carattere e Giorgio ha carattere e temperamento oltre alle indiscusse qualità tecniche e atletiche”.

2007, calcio giovanile, crotone calcio, giorgio mallia, modica, realmodica, stefano di rosa, under 16 nazionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings