Il Libero Consorzio di Ragusa non ha debiti, disavanzo ripianato dopo 10 anni

Un bilancio in attivo e senza debiti. E’ stato quello votato dall’ Assemblea dei Sindaci, con le funzioni del Consiglio che ha approvato all’unanimità tutti i punti all’ordine del giorno della seduta tenuta nella sede di Viale del Fante del Libero Consorzio Comunale di Ragusa.

I sindaci iblei hanno votato favorevolmente ed all’unanimità l’aggiornamento del Programma di Sviluppo Socio Economico 2022, il Dup 2022-2024, lo schema di bilancio di previsione 2022-2024 ed i relativi allegati, la salvaguardia degli equilibri di bilancio 2022-2024 e l’assestamento generale, l’aggiornamento degli Enti e Società che compongono il “gruppo Amministrazione pubblica del Libero Consorzio Comunale di Ragusa”, la presa d’atto della corretta attuazione delle misure previste nel piano di rientro del disavanzo 2020 ed ancora, l’accettazione della proposta di acquisto, da parte di un privato, di un relitto stradale inserito nel piano delle alienazioni degli immobili non più funzionali alle esigenze dell’ente.

“Con soddisfazione possiamo dire che finalmente, dopo 10 anni, questo Libero Consorzio approva un bilancio in attivo, non ha debiti ma, anzi, ha ripianato il disavanzo anticipatamente rispetto al Piano di rientro” ha commentato il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza che si è anche complimentato con gli uffici coordinati da Giuseppe Di Giorgio e con i revisori dei conti.

Il presidente del Collegio dei revisori dei Conti, Francesco Occhipinti, ha confermato il parere favorevole all’atto, certificando “la politica accorta di utilizzo delle risorse ed il dosaggio sapiente delle attività di gestione che hanno permesso all’ente provinciale di rientrare anticipatamente dal disavanzo”. 

Dopo i complimenti sulla politica accorta, sarebbe adesso utile sapere anche in questi dieci anni di risparmio, qual’è stato il lavoro svolto.

bilancio, libero consorzio, piazza, ragusa, sindaci iblei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings