Il Vittoria “scalda” i motori, da lunedì si comincia a fare sul serio, D’Agosta: “Voglio vincere nella mia città”

Vittoria – Si “scaldano” i motori al Vittoria Calcio che da lunedì prossimo inizia la preparazione in vista del torneo di Promozione, dove i biancorossi vogliono essere assoluti protagonisti.

La formazione ipparina, del presidente Toti Miccoli ha costruito una squadra di alto livello, affidata a un conoscitore della categoria come mister Catania che ha dimostrato nelle piazze in cui ha lavorato la sua professionalità, che diventa un valore aggiunto e conferma la bontà del lavoro svolto dagli uomini mercato, che sono riusciti a portare alla “casa madre” tanti dei calciatori vittoriesi doc sparsi in giro per la Sicilia.

Un motivo in più, quindi per fare bene. Tra i più motivati e vogliosi di tornare a vestire la maglia della sua città è senza dubbio Fabio “Pocho” D’Agosta (nella foto), voglioso di chiudere da vincente la sua lunga carriera in biancorosso, riportando magari la sua squadra del cuore in campionati che più gli competono.

“Non c’è chiamata migliore di quella di un presidente della squadra della tua città che ti chiede di vestire la maglia dei colori del cuore. Succede raramente e a me è successo – dichiara il ‘Pocho’ Fabio D’Agosta. Ho detto subito sì perché prima di tutto c’è un progetto serio e mirato a rilanciare il calcio a Vittoria, una dirigenza che ha lavorato, lavora e lavorerà per ridare dignità a una disciplina sportiva che rischiava di perdersi nel tempo. Un progetto serio che – continua – guarda innanzitutto al sociale e alla valorizzazione dei giovani calciatori. Tutto questo anche grazie alla presenza di chi come me ha un bagaglio calcistico da mettere a disposizione delle nuove leve che avanzano. Poi l’affetto che ho per i colori biancorossi che hanno rappresentato per me l’inizio del mio percorso calcistico in giro per la Sicilia, indossando maglie prestigiose in campionati impegnativi. Oggi, vestire la maglia del Vittoria ha una valenza diversa. La maturità e l’esperienza mi portano ad avere approcci diversi.

Avevo bisogno di nuovi stimoli, che per un calciatore sono importanti e questo stimolo è arrivato nel momento giusto. Ringrazio il presidente Toti Miccoli, il DG Bellino e tutta la dirigenza del Vittoria per aver investito ancora sul mio entusiasmo – conclude Fabio D’Agosta – Ho voglia ancora di dare tanto al calcio e alla mia città. Vorrei chiudere la mia carriera qui, portando il Vittoria in categorie che merita. Questa è casa mia e qui voglio vincere il mio ottavo campionato”

calcio, campionato promozione, Fc Vittoria Calcio, inizio preparazione, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings