Calcio Promozione: ieri è iniziata ufficialmente la nuova stagione del Frigintini di Boncompagni

Modica – Ieri, nel tardo pomeriggio è iniziata ufficialmente la nuova stagione del Frigintini Calcio che si appresta a disputare per il settimo anno consecutivo il campionato di Promozione.

Al “Pietro Scollo”, vecchi e nuovi calciatori si sono radunati per dare il via alla preparazione precampionato agli ordini del nuovo tecnico Samuele Buoncompagni e del suo staff.

Ad accogliere gli atleti, la dirigenza presieduta da Salvatore Colombo quasi al completo. Assenti “giustificati” per impegni presi in precedenza, il medico sociale Vincenzo Adamo, l’osteopata Maria Grazia Cicero e Salvatore Spadola che da questa stagione sarà il nuovo fisioterapista della formazione della frazione modicana.

Gli onori di casa sono spettati al presidente Colombo che ha presentato il nuovo tecnico alla squadra e i suoi collaboratori che nello specifico saranno Maurizio Cicciarella che sarà il vice di Buoncompagni, Giorgio Modica che avrà il compito di preparare i portieri e Claudio Spataro che invece si occuperà della preparazione atletica dei rossoblù, mentre Damiano Covato sarà ancora una volta il massaggiatore.

Dopo i convenevoli, Colombo ha “rotto il ghiaccio” illustrando alla squadra quali sono gli obiettivi della stagione. In primis quella di raggiungere la salvezza entro dicembre, poi quello di migliorare i risultati ottenuti dal Frigintini nell’era Di Rosa, aggiungendo scherzosamente di voler vedere vittorioso la sua squadra in ogni partita.

Poi il via all’allenamento con il gruppo “tirato” dal capitano e sempre verde Gigi Pianese, che insieme ai nuovi arrivati Matteo Fusca, Simone Iozzia, Lorenzo Caruso e Orazio Caccamo e i riconfermati Momo Noukri, Damiano Buscema e Saro Di Martino comporranno lo “zoccolo duro” della squadra e saranno da esempio per i tanti giovani che completano la rosa.

Sin da subito, dunque, si è creato quel clima familiare e distensivo che ha caratterizzato negli anni il Frigintini, che senza fare proclami, si candida a recitare un ruolo “primario” nel prossimo campionato di Promozione

Nella foto di copertina da sinistra:Matteo Fusca e Gigi Pianese

calcio, campionato promozione, frigintini calcio, inizio preparazione, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings