Al via il progetto O.R.A. Lavoro: insieme Psichiatria di Ragusa e Vittoria e il Comune

Un progetto per dare gratificazione ai pazienti, attraverso l’esperienza lavorativa, nel rispetto delle proprie capacità ed inclinazioni.

L’UOC di Psichiatria Ragusa-Vittoria dell’ASP, direttore Vincenzo Cilia, e il Comune di Vittoria, hanno dato il via al progetto di inserimento lavorativo di alcuni pazienti dell’unità operativa di Psichiatria: “O.R.A. Lavoro. Orientamento e Assistenza al Lavoro.

 

Il progetto coinvolge alcuni pazienti dell’UOC di Psichiatria che svolgeranno diverse mansioni, secondo le loro personali inclinazioni, in attività lavorative finanziate dal comune di Vittoria. 

Il progetto di inserimento lavorativo prevede la supervisione costante da parte dell’equipe dell’ADSM di Vittoria – psichiatra, psicologo, ass. sociale ed educatrice – attraverso gruppi di riabilitazione psico-educativi.

«I nostri pazienti si sono incontrati – dichiara il dott. Cilia – per la prima volta in gruppo e hanno espresso alcuni dei vantaggi che l’esperienza lavorativa potrebbe dare loro: maggiore consapevolezza, gratificazione, possibilità di apertura e superamento delle ansie, imparare qualcosa di nuovo, dare un contributo personale». 

asp, lavoro, psichiatria, ragusa, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings