Pallamano: alla KeyJey Ragusa arrivano due italo argentini, Sebastian Guerrero e Fabrizio Cantarini

Ragusa – La KeyJey Ragusa continua a rinforzarsi per provare a essere ancora protagonista nel prossimo campionato di serie A2 di pallamano.

La formazione iblea, infatti, nelle scorse ore ha raggiunto l’accordo con gli italo argentini Sebastian Guerrero (nella foto) e Fabrizio Cantarini che aggiungono così qualità al rinnovato roster ragusano.

Classe 1997, Sebastian Guerrero è originario di Mendoza e nella scorsa stagione ha difeso i colori della Polisportiva Cingoli, formazione con la quale ha disputato il campionato di serie A2 arrivando fino alla finali poi perse.

“Si tratta – dicono dalla KeyJey – di un talento vero e proprio, tra l’altro fratello del terzino destro Gustavo Guerrero che abbiamo già ingaggiato nei giorni scorsi. Sebastian è capace di ricoprire più ruoli, può essere impiegato come terzino e centrale e non ha assolutamente nulla da invidiare a quelli che sono di stazza più importante. Abbiamo, inoltre, appurato che in difesa fa la differenza, essendo molto veloce. Insomma, un giocatore completo sia in attacco che in difesa che fa senz’altro al caso nostro e che ci consentirà di migliorare, senz’altro, il rendimento dell’intero gruppo”.

L’altro nuovo arrivo è Fabrizio Cantarini, pivot classe 1998, alto 189 centimetri. Cantarini completa il reparto di prima linea ragusano di cui sarà il perno.

Cantarini, così come Guerrero è un atleta argentino. È nato a Cordoba ed ha iniziato la sua carriera nella Alta Gracia, stessa società di Joaquin Falabella.

Per lui si tratta della prima esperienza lontano da casa e a Ragusa cercherà di fare la differenza.

“Abbiamo cercato di costruire una squadra in grado di rispondere alle esigenze del nuovo allenatore che presenteremo nelle prossime ore – sottolineano ancora dalla società ragusana – stiamo provando a costruire un gruppo competitivo e diciamo che i nuovi innesti saranno chiamati ad aiutarci in questo senso”.

campionato serie a2 maschile, fabrizio cantarini, keyjey ragusa, nuovi acquisti, pallamano, ragusa, sebastian guerrero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings