Federazione Gilda Unams Ragusa, ieri a Modica il primo incontro programmatico dell’esecutivo provinciale

Modica – L’esecutivo provinciale della Federazione Gilda Unans di Ragusa del neoeletto coordinatore provinciale Vincenzo Gulino (nella foto) ha tenuto ieri il primo incontro programmatico.

La riunione si è tenuta a Modica nella sede Gilda degli insegnanti.

Gulino ha esposto ai componenti dell’organo statutario, composto composta dai due vice coordinatori Maria Savarino e Domenico Pisana, dal rappresentante della Gilda degli insegnanti Enzo Drago, dalla rappresentante dello Snadir Marisa Scivoletto sindacato Autonomo degli insegnanti di religione e da Salvatore Garofalo rappresentante dellAnpa, alcune linee di movimento riguardanti la ristrutturazione della Federazione provinciale Gilda Unams di Ragusa e ai prossimi impegni che caratterizzeranno l’attività sindacale della stessa, annunciando la richiesta a breve di un incontro istituzionale, insieme ai vice-coordinatori, con il Dirigente dell’Ambito Territoriale Provinciale di Ragusa.

Durante l’incontro si è anche discusso della rappresentanza sindacale che intende avere la Federazione al tavolo negoziale che verrà istituito presso le scuole della provincia per le contrattazioni d’Istituto del prossimo anno scolastico.

L’esecutivo ha preso atto anche dei risultati dell’Assemblea regionale FGU per l’elezione dei consiglieri regionali, svoltasi a Caltanissetta lo scorso 9 luglio.

L’esito del voto ha visto l’elezione di 3 consiglieri regionali della FGU Ragusa su quindici componenti del nuovo organo statutario.

Sono stati eletti i docenti Orazio Puglisi e Marisa Scivoletto rispettivamente per la Gilda e lo Snadir, Salvatore Garofalo per l’Anpa. E’ stato anche eletto nella commissione CGS il coordinatore provinciale FGU Vincenzo Gulino.

“Mi complimento – ha dichiarato Vincenzo Gulino – per il brillante risultato avuto dalle Soa provinciali; si tratta di un risultato, che vedrà la Fgu Ragusa protagonista nella futura elezione del coordinatore regionale, che si svolgerà a Catania il prossimo 18 luglio”.

coordinatore vincnezo gulino, esecutivo provinciale, federazione gilda unams ragusa, gilda degli insegnanti, incontro programmatico, modica, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings