Caldo da record in provincia di Ragusa: la colonnina tornerà a scendere venerdì 8 luglio

L’alta pressione africana che sta letteralmente “cuocendo” la Sicilia anche in questo weekend determinerà caldo intenso su tutto il Paese. 

Le temperature più elevate si avranno ancora una volta al Centro-Sud e in Sicilia dove, in queste ultime ore, si registrano picchi fino ai 40 gradi che proseguiranno anche la prossima settimana.

Per vedere scendere la colonnina di mercurio in provincia di Ragusa bisognerà attendere venerdì 8 luglio quando le massime scenderanno da 38 a 32 gradi. Per domani e domenica ancora tempo generalmente soleggiato e molto caldo con temperatuure minime di 23° e massime fino a 39°gradi. I mari saranno generalmente calmi o poco mossi.

Sabato minima 23°C, massima 38°C. In particolare avremo ampio soleggiamento e caldo al mattino e al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 38°C, la minima di 23°C alle ore 6.

I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità compresa tra 17 e 22km/h, alla sera moderati da Est-Nord-Est con intensità tra 12km/h e 25km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 10.

Domenica 3 Luglio, temperatura minima 20°C, massima 36°C. Nel dettaglio: sole e caldo al mattino e al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 36°C, la minima di 20°C alle ore 6.

I venti saranno moderati da Est-Nord-Est al mattino con intensità di circa 14km/h, deboli da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 8km/h, deboli da Ovest-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 9km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.9.

caldo, meteo, previsioni, ragusa, sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings