Ragusa: torna “artisticamente Med” dall’11 giugno, dopo due anni di pandemia

E’ la mostra della ripartenza. Anche per alcuni componenti di Artisticamente Med, il collettivo che, prima del periodo pandemico, aveva tenuto numerosi appuntamenti di grande successo in provincia di Ragusa e anche fuori dai confini nazionali.

Ci sono emozioni, sensazioni e vissuto di oltre due anni di pandemia da comunicare a chi guarda e a chi vuole immergersi in un’atmosfera artistica di tutto rilievo.

Questo il senso della mostra d’arte contemporanea dal titolo «Realtà silenti» in programma dall’11 al 19 giugno all’auditorium San Vincenzo Ferreri di Ragusa Ibla. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Ragusa.

Migliorisi, Salinaro , Calabrò, Giacquinta

 Il vernissage è in programma sabato 11 giugno ed è previsto anche un intrattenimento musicale con il «Duo romantico» formato da Giada Scarpato, mezzosoprano, e da Valerio Massaro, chitarra. Gli orari di apertura della mostra sono stati fissati dalle 18 alle 21,30.

«Riproponiamo una esperienza – sottolineano da Artisticamente Med – che già negli anni passati avevamo animato e che si era rivelata molto interessante proprio perché c’era stata la possibilità, nel contesto di uno scenario di grande impatto come quello dell’auditorium Ferreri, di comunicare i messaggi della nostra arte al pubblico. 

Ora ci ritroviamo dopo un periodo storico particolare con molte cose da dire, sempre attraverso la nostra arte, e speriamo che queste sensazioni possano essere recepite.

Artisticamente med, ragusa, realtà silenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings