Pozzallo, i candidati hanno le loro liste: 5 per Ammatuna, 2 per Galazzo e una ciascuna per Burrafato e Spadola

Scade domani a mezzogiorno in punto il termine di presentazione delle liste a supporto dei candidati a sindaco di Pozzallo, anche se già oggi pare che tutti le abbiano presentate.

Quindi se domani non ci saranno sorprese dell’ultimo momento la situazione che si presenterà agli elettori il 12 giugno è questa: le liste a sostegno dell’uscente Roberto Ammatuna saranno cinque, mentre due quelle a sostegno di Enzo Galazzo e una ciascuno per Patrizia Burrafato e Giuseppe Spadola.

Questa fase non è stata facile per i candidati e la riprova ne è il numero esiguo delle liste presentate.

Solo il sindaco uscente potrà contare sull’appoggio di ben 5 liste di cui tre fanno capo a Roberto Ammatuna e sono le stesse che lo hanno sostenuto anche nella precedente competizione elettorale ovvero Roberto Sindaco, Facciamo un Gruppo, Pozzallo al Centro mentre le new entry sono Città Comune che fa capo a Raffaele Monte che non sarà presente nella lista e quella del PSI che fa capo a Matilde Leontini anche lei non candidata ma designata fra gli assessori e che è la nipote di un personaggio politico importante per la città Francesco Gugliotta recentemente scomparso.

Per quanto riguarda Enzo Galazzo, come dicevamo, le liste a suo sostegno sono due, una che fa capo al candidato e che si chiama appunto Enzo Galazzo, l’altra quella del Pd e Centro Sinistra dove fra i candidati forti ci sono Paoletta Susino segretaria cittadina del partito democratico e la figlia di Galazzo, Rosa.

Ma diciamo che all’interno di queste due liste convergono varie componenti, da quella di Peppe Sulsenti, a quella di Luigi Ammatuna, che può contare sulla figlia e sul consigliere uscente Giorgio Scarso, da quella di Concetta Vindigni, che ha piazzato il fratello Uccio, a quella di Nicola Colombo.

Diciamo che a Pozzallo non trovare un filo di parentela tra i candidati sembra essere difficile.

Poi ci sono Patrizia Burrafato, con la lista azione e Giuseppe Spadola con la lista Spadola sindaco, che con i loro 16 candidati a testa proveranno a giocarsi la partita contro i giganti.

I numeri in politica sono importanti e partire ovviamente con l’appoggio di un numero maggiore di candidati è certamente un vantaggio ma adesso bisognerà comprendere il peso specifico di ciascuno di loro e soprattutto il ‘peso’ dei singoli candidati che ciascuno di loro sostiene.

Non dimentichiamo che a Pozzallo Roberto Ammatuna alle scorse elezioni ha vinto a primo turno ma come succede nel calcio ogni partita ha una sua storia, le squadre ci sono e adesso si scende in campo, perché la partita è tutta da giocare.

Concetta Vindigni, elezioni amministrative, enzo galazzo, Giorgio Scarso, giuseppe spadola, Luigi Ammatuna, Matilde Leontini, Nicola Colombo, Paoletta Susino, Partito democratico, patrizia burrafato, Peppe Sulsenti, pozzallo, raffaele monte, Roberto Ammatuna, Rosa galazzo, uccio vindigni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings