Emendamento Stefania Campo: accesso al mare diversamente abili, 100mila euro per i Comuni iblei

Centomila euro per i Comuni della provincia di Ragusa, per garantire l’accesso al mare ai diversamente abili tramite l’uso di apposite passerelle. É il contenuto di un emendamento presentato dalla deputata regionale del M5S di Ragusa, Stefania Campo, che è stato votato favorevolmente oggi all’Ars in sede di Finanziaria.

“Solo martedì scorso – rileva Campo – le spiagge di Marina di Ragusa, Marina di Modica, Raganzino a Pozzallo e Cirica a Ispica, sono state insignite del prestigioso riconoscimento della bandiera blu, mentre siamo in attesa dell’assegnazione delle bandiere verdi di quest’anno, ovvero quelle che certificano le spiagge a misura di bambino e quindi consigliate dai pediatri.

Non potevamo non pensare, pertanto, a tutti coloro che hanno maggiori difficoltà a raggiungere la battigia e dunque ai diversamente abili. I Comuni che faranno richiesta potranno accedere a questo fondo che finanzierà le passerelle che serviranno da accesso al mare.

Tra l’altro grazie al nostro impegno, i Comuni che lo scorso anno sono stati insigniti della bandiera blu e che saranno premiati con la bandiera verde riceveranno anche quest’anno un contributo regionale attraverso un apposito fondo di 350 mila euro per le bandiere blu e 100 mila per la bandiera verde. Contributi ulteriori dunque Modica, Ispica, Ragusa, Pozzallo, e per i 3 comuni bandiera verde 2021: Santa Croce Camerina, Scicli e Vittoria”.

m5s, ragusa, Regione siciliana, Stefania Campo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings