Modica, da lunedì non avrà più un sindaco. Oggi Ignazio Abbate ha ufficializzato le dimissioni

Da lunedì Ignazio Abbate non sarà più il sindaco di Modica. Questa mattina ha sciolto gli indugi e in conferenza stampa ha annunciato che dopo 9 anni lascerà Palazzo San Domenico.

Lo ha fatto, visibilmente commosso, circondato dai suoi fedelissimi che ha ringraziato per aver condiviso questi lunghi anni di attività.

Una lunga diretta in cui ha elencato le innumerevoli, a suo dire, cose realizzate.

Dal settore delle manutenzioni a quello dell’ecologia, dalla cultura allo sport, è sembrato come se Modica non fosse esistita prima di lui, come se Modica a.a. ( avanti Abbate) fosse stata una città sconosciuta, buia, distrutta, invasa dalla vegetazione, con edifici fatiscenti e soprattutto piena di debiti che Ignazio Abbate ha risanato.

Ovviamente era la sua conferenza stampa e non avrebbe potuto fare diversamente ma ci ha colpito una frase con cui ha cominciato dicendo: “In questi 9 anni la città ha avuto un’anima sola non una persona sola”.

In realtà oggi ancora una volta ha dimostrato l’esatto contrario, e se all’inizio ha ringraziato tutti, dalla Giunta ai cittadini, dai consiglieri ai dipendenti comunali poi come sempre ha accentrato l’attenzione sulla sua attività, che a suo dire è stata migliore di molti amministratori non solo che lo hanno preceduto ma anche di tutta la Sicilia.

Più volte infatti ha sottolineato come Modica fosse la prima città ad aver raggiunto determinati obiettivi o utilizzato risorse cosa che altri comuni non sono riusciti a fare. Ma Ignazio Abbate ce lo abbiamo avuto solo noi. Questo è certo.

Ed oggi ha confermato la sua grande attitudine per le manutenzioni che sono state certamente il fiore all’occhiello di questa amministrazione.

Aiuti ai piu deboli, quartieri illuminati, edifici ristrutturati, strade asfaltate, alberi tagliati, parco giochi in ogni zona, e poi raccolta differenziata, e chi più ne ha più ne metta. E adesso quale sarà  il futuro di questa città d.a. dopo Abbate? Non è dato sapersi, così come incerto sembra ancora essere il suo di futuro.

Un piccolo cenno solo all’inizio, quando ha dichiarato che lascerà Modica per altri progetti, quali sono?

Speriamo che da lunedì riusciremo a sapere se sarà a o meno candidato alle regionali e con quale partito.

Una cosa intanto è certa da lunedì questa città non avrà più un sindaco e per un anno intero sarà così.  

Comune di Modica, dimissioni, ignazio abbate, modica, palazzo san domenico

Commenti (2)

  • In tutta sincerità, mi auguro che tutto quanto realizzato non sia servito soltanto a programmare la sua scalata a Palazzo d’Orleans a scapito delle casse comunali che, volenti o nolenti, plaudenti o detrattori, saremo inequivocabilmente obbligati a pagare noi tutti. Del Sindaco ho sempre detestato l’ostinazione piena di arroganza e superbia, l’indisponibilità al confronto o al semplice dialogo, la mancanza di un progetto politico a media e a lunga distanza ( non a caso tutte le opere realizzate e che sono state ricordate nel presente articolo chiariscono anche all’occhio degli sprovveduti la finalità spicciola e propagandistica per il raggiungimento del suo risultato elettorale), la mancanza di rispetto delle istituzioni e dell’opposizione in seno al Consiglio. Cosa ancora più strana è l’immobilismo o l’assenza delle istituzioni ai vari livelli, amministrativo e giudiziario, rispetto, forse, alle attività che da più parti, sono state ritenute illegittime o, addirittura, illegali. È probabile, dunque, che qualcuno nel giudicare l’operato del soggetto in questione sia stato portato in errore e che io sono stato tradito dalla personale disistima e antipatia!

  • Grazie Signor Sindaco, non ho parole come poter esprimere la Sua grandezza per la nostra amata Modica e Lei in prima linea lo è e lo sarà sempre in tutto e per tutto. Tra le persone illustre ovviamente il SINDACO ABBATE rimane e rimarrà davvero il SINDACO DI TUTTI I MODICANI e che nessun’altro sono sicuro che la eguagflierà per tutto quello che è riuscito a fare. Spero il Suo futuro politico sarà costellato di altrettanto successo come lo è stato per i 9 anni di Sindaco, amato da gran parte della città e sono certo che le prossime “mosse politiche” siano vincenti e prepositive come quelle già svolte. A presto con tanto altro successo garantito e che i modicani sapranno essere riconoscenti negli anni avvenire. 🍾🥂🍰👏👏👏🍾🥂🍰👏

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings