Sicilia: “Puntare sulle energie alternative contro il caro bollette” l’appello dell’on Assenza

La grave situazione verificatasi con la guerra in Ucraina, riapre il dibattito sulle energie rinnovabili che, in realtà, era stato già avviato tanti anni fa e che poi, si era arenato, come nella migliore tradizione italiana e siciliana, mettendo in ginocchio tantissime aziende che si erano riconvertite puntando su questo settore.

Adesso, che siamo messi alla strette dalla crisi energetica si torna a parlare di energie alternativa.

Il deputato regionale Giorgio Assenza, autore di alcuni ddl con obiettivo l’indipendenza energetica dell’Isola, esprime le sue preoccupazioni e ribadisce le sue posizioni: “Eliminare la dipendenza energetica da fossili e promuovere sempre e soltanto l’imbrigliamento delle energie alternative. Non è più tempo di perdere tempo. E Dio non voglia che non si sia ormai sulla soglia del non ritorno. Ogni nostro piccolo sforzo deve essere incanalato alla volta della salvaguardia di una Terra, purtroppo giornalmente, sotto assedio”.

Secondo l’on Assenza :”È veramente assurdo che in una regione che gode dei raggi del Sole quasi per tutto l’anno l’elio energia non sia ancora diffusa capillarmenteOccorre effettuare una brusca sterzata per invertire la marcia perché in fondo alla strada dell’utilizzo di carbone e di petrolio c’è il baratro. I fatti tragici di queste ultime settimane, conclude il presidente dei deputati Questori, ci mettono anche di fronte a un problema energetico di difficile soluzione che ha già, fin troppo tempestivamente, causato un aumento delle bollette che sta mettendo in ginocchio troppe famiglie. È fuori di dubbio: la nostra società non è più in grado di far a meno dell’utilizzo dell’elettricità in tutte le sue forme, pena l’abbrutimento e la regressione della civiltà. La risposta non può che essere il rispetto per il futuro del Pianeta tutto; insomma, ripeto: le energie alternative”.

caro bollette, energie alternative, energie rinnovabili, eolico, fotovoltaico, guerra ucraina, indipendenza energetica, on. giorgio assenza, regione sicilia, sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings