Il Vittoria passa allo “Scapellato”, per lo Scicli una sconfitta che complica la già difficile corsa salvezza

Calcio Scicli 0

Calcio Club Vittoria 3

Marcatori: st 23′ Messina, 29′ Kebba, 34′ Kebba.

Scicli – Continua la serie negativa del Calcio Scicli che pur lottando con le unghie e con i denti è stato battuto con un pesante 0 – 3 da un Calcio Club Vittoria che dopo aver sofferto per lunghi tratti la voglia di successo dei “Gabbiani” di Totò Orlando, nella ripresa ha piazzato le tre zampate vincenti portando a casa un successo che tiene ancora accesa la fiammella della speranza di agganciare in extremis i play off.

La matematica, infatti, non condanna i biancorossi ma a 270′ dalla fine della regolar season l’impresa sembra alquanto difficile.

Stesso discorso per lo Scicli, che con qualche scontro diretto da giocare deve crederci fino alla fine sperando magari di recuperare qualcuno dei tantissimi infortunati e provare ad agganciare la zona play out distante ora 4 punti.

I cremisi giocano meglio nel primo tempo,mettono in difficoltà i biancorossi di Costantino tenuti a galla da Macaluso che con le sue parate è riuscito a mantenere la sua porta inviolata.

Al 5′ la prima occasione cremisi con Vindigni che con un tiro dal limite centra il palo della porta ipparina.

Al 23′ Vindigni è atterrato in area di rigore, i padroni di casa reclamano il calcio di rigore, ma l’arbitro lascia continuare.

Nelle fasi finali Scicli ancora pericoloso prima con Carnemolla e nei minuti di recupero con Vindigni, ma il risultato non cambia.

Si va così al riposo a reti bianche.

Nel secondo tempo è sempre lo Scicli a tenere in mano il pallino del gioco, ma il Vittoria si difende con orgoglio e determinazione.

Al 23′ arriva il vantaggio ospite che al primo vero affondo passano in vantaggio con Messina.

Il gol subito demoralizza i padroni di casa che accusano anche un po’ di stanchezza.

Il Vittoria ne approfitta prontamente e al 29′ ottiene il raddoppio con Kebba, che al 34′ realizza la sua doppietta personale e manda all’inferno l’undici sciclitano che vede la retrocessione dietro l’angolo, ma che ha ancora qualche chances per provare a risalire in classifica puntando l’obiettivo sulla RG Siracusa lontana punti.

“A tre partite alla fine del campionato – dichiara il presidente Giuseppe Arrabito – abbiamo il dovere di crederci , e fino a quando la matematica non ci condanna , daremo sempre il massimo, affinché possiamo centrare quell’obiettivo. Sono orgoglioso di tutti i miei ragazzi che – conclude – stanno onorando la maglia in tutte le partite e del mister Orlando che , nonostante le numerose assenze per infortuni, ha ripreso una squadra dandogli un identità di gioco e quella necessaria forza atletica che gli mancava”.

calcio, calcio scicli - club calcio vittoria 0 - 3, campionato promozione, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings