l Pro Ragusa non sa vincere in casa, anche il Canicattini passa al “Campo” e la classifica ora piange

Pro Ragusa – Città di Canicattini 1 – 2

Marcatori: pt 30′ Mussolini, st 29′ Sprovieri, 34′ Pandolfo

Ragusa – Ennesima sconfitta casalinga per il Pro Ragusa che ieri pomeriggio allo stadio “Aldo Campo” si è fatto imporre lo stop da un Città di Canicattini bravo a sfruttare la superiorità numerica nel secondo tempo e a piazzare l’uno due vincente per poi gestire come meglio non si poteva la gara fino al 90′.

I “canarini” di Randazzo, sotto di una rete e in difficoltà nella prima frazione di gioco, si sono riorganizzati nella ripresa ribaltando il punteggio che gli ha permesso di conquistare tre punti pesantissimi in chiave salvezza.

Il Pro Ragusa parte meglio degli avversari nel primo tempo, i neroverdi attaccano a pieno organico creano azioni pericolose e al 30′ passano in vantaggio con Mussolin bravo e lesto a insaccare dopo una respinta del portiere avversario. I ragazzi di Carmelo Giglio, provano ad approfittare del momento di difficoltà degli avversari, ma non riescono più a trovare la via del gol per tutta la prima frazione.

Nel secondo tempo il Pro Ragusa entra in campo “trasformato”, ma in peggio. I padroni di casa, infatti, non riescono a creare azioni di gioco importanti e s’innervosiscono, mentre il Canicattini è più determinato e cinico e dopo aver creato qualche pericolo al 29′ trova il gol del pareggio con Sprovieri.

La formazione aretusea, crede ora nella vittoria e approfittando della superiorità numerica prova a fare bottino pieno e ci riesce a 11′ dalla fine con Pandolfo che trova il varco giusto per battere il portiere di casa e ribaltare il risultato a favore della sua squadra brava a gestire il prezioso successo fino alla fine.

Il Pro Ragusa, dunque, continua a non saper vincere in casa e la sconfitta nello scontro diretto con il Canicattini complica un po’ la classifica dei neroverdi di Giglio che ora dovranno cambiare immediatamente rotta se non vogliono soffrire più del dovuto per conquistare una salvezza che comunque resta a portata di mano della formazione ragusana.

calcio, campionato promozione, pro ragusa - città di canicattini 1 - 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings