Il Frigintini in cerca di riscatto con il Città di Avola, Di Rosa ritrova Damiano Buscema

Modica – Con la classifica del girone D di Promozione che nelle zone alte della classifica è diventata una lotta continua per un posto nella griglia play off, il Frigintini di Stefano Di Rosa, domenica al “Pietro Scollo” andrà in cerca di riscatto nella difficile gara casalinga con il Città di Avola di Saro Monaca.

I rossoblù della frazione modicana sono reduci dalla sconfitta nel derby del “Cosimo” contro il Club Calcio Vittoria e vorranno ottenere il massimo per continuare a lottare per un posto nella griglia spareggi promozione.

La squadra durante la settimana si è allenata con la consueta determinazione e con la novità Damiano Buscema.

Il forte centrocampista modicano, fermo ormai da quasi due stagioni per dei problemi muscolari che non riusciva a risolvere, infatti, ha superato le visite mediche e dopo avere sostenuto allenamenti per quasi un mese ha deciso per rifare il tentativo di ritornare a giocare e ha voluto riprendere dal Frigintini, la squadra con la quale aveva giocato ultimamente prima di accusare i problemi fisici che lo hanno tenuto ai box per tutto questo tempo.

Una disponibilità importante per il tecnico Di Rosa che molto probabilmente lo farà esordire già domenica anche se non per tutta la durata della gara. E non c’è dubbio che il centrocampo dei rossoblù può trarre sicuramente benefici dall’inserimento di un atleta dall’indiscusso valore tecnico, che in passato ha giocato oltre che nella Primavera del Torino, anche in categorie superiori tra l’altro con le maglie di Modica Calcio, Ragusa, Noto e Santa Croce.

Contro il Città di Avola, l’undici modicano punterà senza mezzi termini alla vittoria, pur consapevole che si ritroverà di fronte una squadra tosta che con l’avvento di Monaca in panchina e con i rinforzi arrivati dal mercato di dicembre è una formazione completamente diversa da quella affrontata all’andata al “Meno Di Pasquale”.

“La voglia di riscatto è tanta – spiega Stefano Di Rosa – soprattutto perché nelle prime tre giornate di ritorno abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato per ciò che si è visto in campo. Stiamo lavorando bene e finalmente possiamo dire al completo, anche se – continua – domani capiremo le condizioni di Sangiorgio che ha avuto dei problemi in settimana. Comunque sia, i ragazzi sono carichi e la voglia di navigare nelle zone alte c’è e faremo di tutto per cercare di divertirci. Massimo impegno e rispetto per l’avversario -conclude il trainer del Frigintini – non mancheranno neanche domenica dove affronteremo un’ottima squadra, rinnovata durante la pausa di dicembre e gennaio e che vuole scalare posizioni in classifica”.

calcio, campionato promozione, presentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings