Il Ragusa in trasferta al “De Simone” nella tana dei “Leoncelli”, Raciti: “Gara non semplice e lo sappiamo”
Ragusa – Una difficile trasferta attende domani il Ragusa di Filippo Raciti, che per la quinta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza sarà di scena al “Nicola De Simone” ospite del Città di Siracusa.
La formazione iblea è consapevole che si tratta di una gara difficile perchè i “Leoncelli” di Mascara sono in piena corsa per un posto nei play off e non vorranno farsi sfuggire l’occasione per continuare la scalata in classifica e conquistare tre punti contro una delle formazioni più forti del massimo campionato regionale alzerebbe ulteriolmente il morale e darebbe un grosso segnale alle altre squadre che come quella aretusea lottano per la griglia degli spareggi promozione.
“Giocare fuori casa una partita del genere non è mai semplice – dichiara l’allenatore del Ragusa, Filippo Raciti – Siracusa è una piazza straordinaria, con i tifosi che mettono sempre la giusta pressione perché non vogliono vedere la loro squadra perdere. Noi, dal canto nostro, dobbiamo continuare a macinare punti perché, come abbiamo visto anche nell’ultimo turno, quando abbiamo riposato, lì davanti nessuno si ferma e non possiamo concedere spazi o vantaggi di alcun tipo. Siamo obbligati a dire la nostra sino in fondo. L’organico dei nostri prossimi avversari non si discute anche se di recente i risultati sono stati discontinui. Ma è di certo una partita da prendere con le pinze, e noi lo sappiamo benissimo”
calcio, campionato eccellenza, città di siracusa - ragusa calcio, presentazione